Impegni e risultati

Innovazione e sostenibilità: “Hermes Award 2021” a Bosch Rexroth per le sue valvole sottomarine

L’azienda è stata insignita del più importante premio internazionale di settore per l’SVA R2, l’attuatore elettrico per valvole sottomarine più compatto al mondo. La soluzione ridurrà in modo significativo le emissioni di CO2 e potrà essere applicato ai futuri sistemi di processo per la produzione di idrogeno verde e di cattura e stoccaggio del carbonio

25 Apr 2021

Redazione ESG360

Carbon neutral dal 2020, ma da sempre attento agli obiettivi di ergonomia ed efficientamento energetico. E oggi, ancora di più: Bosch Rexroth è il vincitore dell’Hermes Award 2021, il più importante premio internazionale del settore, per l’SVA R2, l’attuatore elettrico per valvole sottomarine più compatto al mondo.
Questo sistema innovativo ridurrà in modo significativo le emissioni di CO2, non soltanto quelle dell’industria di trasformazione, ma anche per la salvaguardia dell’ambiente su altri fronti, e potrà anche essere applicato ai futuri sistemi di processo per la produzione di idrogeno verde e per le applicazioni di cattura e stoccaggio del carbonio.

“Quando si parla di sostenibilità, le innovazioni giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento di progressi reali – afferma Thomas Fechner, Senior Vice President Product Area new business di Bosch Rexroth -. Con SVA R2, Bosch Rexroth offre una soluzione completamente nuova per l’industria di processo: per la prima volta in assoluto gli utenti potranno sostituire i cilindri idraulici convenzionali con attuatori elettrici con sistemi di sicurezza collaudati sul campo e un design salvaspazio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5