I Paesi sviluppati che hanno partecipato al secondo periodo di impegno del Protocollo di Kyoto (2013-2020) hanno raggiunto una riduzione media annuale delle emissioni del 22% rispetto ai livelli del 1990, segnando un traguardo nella lotta contro il cambiamento climatico. Tale risultato emerge alla luce del processo di rendicontazione e revisione che si è concluso lo scorso mese.
road to cop29
Protocollo di Kyoto, un passo avanti per il Clima verso la COP29
I Paesi sviluppati hanno concluso il secondo periodo di impegno del Protocollo di Kyoto con una riduzione media annuale delle emissioni del 22% rispetto al 1990: un risultato significativo in vista degli obiettivi della 29esima edizione della Conferenza delle Parti COP29

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
ESG e business
-

Energy security e approvvigionamenti: mitigazione del rischio
24 Giu 2026 -

Acqua, energia, Sud e sviluppo sostenibile secondo Amazon
23 Giu 2026 -

Più rinnovabili e trasparenza nel bilancio di sostenibilità Elmec
22 Giu 2026 -

Innovazione e sostenibilità tra i temi di Telco per l’Italia Summer Edition
18 Giu 2026 -

Dispositivi medici, l’ESG avanza ma le PMI sono in ritardo
18 Giu 2026







