Sustainability Manager

ESG come motore di crescita: Giulia Perfetti guiderà la sostenibilità di Esprinet

Con la nomina di Giulia Perfetti a Sustainability Manager, Esprinet dimostra il continuo impegno nel perseguire una strategia di sostenibilità aziendale e rispondere alle crescenti richieste degli investitori di informazioni concrete sulle dimensioni ESG

Pubblicato il 04 Lug 2023

Giulia Perfetti, Investor Relations & Sustainability Manager del Gruppo Esprinet

Esprinet S.p.A., azienda di riferimento in Sud Europa nel settore della consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, ha annunciato la nomina di Giulia Perfetti in qualità di Sustainability Manager, confermando così il suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità aziendale.

Esprinet consolida gli sforzi nella sostenibilità aziendale con una Manager

Investor Relations Manager del Gruppo dal 2020, Perfetti è una figura di spicco all’interno di Esprinet e vanta una lunga carriera all’interno dell’azienda. Laureatasi in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale in Esprinet nel 2000 ricoprendo numerosi ruoli nel marketing fino ad assumere l’incarico di direttore della divisione dei prodotti a volume. La qualifica di Sustainability Manager rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’integrazione dei principi ESG nella strategia aziendale di Esprinet.

Giulia Perfetti ingloberà il mondo ESG nell’attuale posizione in ambito Investor Relations per affiancare alla comunicazione strategica, tempestiva e accurata della performance finanziaria dell’azienda, il crescente bisogno degli investitori di informazioni concrete sugli aspetti di sostenibilità del business. Inoltre, si impegnerà attivamente nella pianificazione della strategia di sustainability del Gruppo, aiutando ad orientare le decisioni strategiche del management.

Giulia Perfetti promette di amplificare i programmi di sostenibilità di Esprinet

Alessandro Cattani, CEO di Esprinet, che collabora direttamente da alcuni anni con Giulia Perfetti commenta: “Abbinando la sua profonda conoscenza del settore e delle dinamiche che guidano le scelte degli investitori con la sua attenzione e cultura per le tematiche ESG, raggiungerà importanti risultati”.

Giulia Perfetti, Investor Relations & Sustainability Manager del Gruppo Esprinet, enfatizza la consapevolezza dell’azienda dell’importanza di investire nella sostenibilità, di considerare gli aspetti ESG essenziali per il successo a lungo termine e per la creazione di valore al servizio degli stakeholder. Assumendo questo nuovo incarico, si impegna ad amplificare ulteriormente i programmi di sostenibilità del Gruppo, convinta che il dialogo quotidiano con il mondo finanziario possa avere un impatto globale significativo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5