In un’era segnata prima dalla pandemia, poi dai conflitti geopolitici, e sempre più da eventi climatici estremi, l’instabilità delle catene di fornitura rappresenta una fonte continua di incertezza per le aziende.
Ma il mercato e le norme internazionali esigono dalle imprese supply chain affidabili, responsabili e sostenibili attraverso la protezione dei dati, la gestione dei rischi aziendali, l’indirizzamento delle implicazioni ambientali, l’etica di impresa.
Monitorare il rischio e tenere sotto controllo i comportamenti della propria rete di fornitura diventa cruciale per le imprese committenti. Tuttavia, richiede attività complesse e onerose per la raccolta, la classificazione e l’elaborazione di dati che spesso, proprio presso i fornitori più a rischio, non sono disponibili o affidabili.
In risposta a queste sfide, il gruppo Digital360 propone un innovativo approccio proprietario, basato su Intelligenza Artificiale e Big Data Analytics, che consente di mappare l’esposizione dei fornitori al rischio di interruzione della catena di fornitura e rilevare automaticamente l’osservanza dei principali standard e modelli di gestione imposti da norme volontarie, nazionali ed Europee.
Tecnologie e metodologie per valutare i fornitori
Se sei un manager degli acquisti, della supply chain, della sostenibilità, del rischio aziendale e della finanza o se comunque nella tua azienda sei responsabile di assicurare il mantenimento della continuità operativa del business e il rispetto delle normative con riferimento alla rete di fornitura, segna in agenda questo evento.
Il prossimo 11 giugno 2024, a partire dalle ore 16:00, si terrà presso Copernico, 38 | Milano, l’evento “Supply Chain: Affidabile, Responsabile & Sostenibile – Strumenti tecnologici e metodologie innovative per valutare i fornitori”.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione e conferma da parte dell’organizzazione.
Il programma dell’evento sulla supply chain
16:00 Registrazione
16:30 Consultech: un nuovo modo data-driven di fare consulenza
Luca Galetti | Partner P4I
16:45 Un nuovo approccio data-driven per la valutazione dei fornitori
Marco Perona | Università degli Studi di Brescia
17:00 SUPPLIANCE – valuta la compliance dei fornitori
presentazione del servizio con analisi di un caso aziendale
Sergio Fumagalli | Senior Partner P4I
Sabrina Mazzolo | Roche Diagnostics
17:30 SWITCH – accendi la luce sul rischio di fornitura
presentazione del servizio con analisi di un caso aziendale
Marco Perona | Università degli Studi di Brescia
Paolo Bentivoglio | Streparava SpA
18:00 Moderazione, dibattito e conclusioni
Mauro Bellini | Direttore Responsabile | Digital360
18:30 Aperitivo