EVENTI

Con il digitale verso supply chain più affidabili e sostenibili: esigenze e soluzioni



Indirizzo copiato

Appuntamento al prossimo 11 giugno con un evento espressamente dedicato alle strategie e alle soluzioni per affrontare l’evoluzione delle supply chain. Digital360 propone un approccio innovativo per mappare l’esposizione dei fornitori al rischio e rilevare la conformità ai principali standard normativi

Pubblicato il 24 mag 2024



Smart,Warehouse,Management,System,With,Innovative,Internet,Of,Things,Technology

In un’era segnata prima dalla pandemia, poi dai conflitti geopolitici, e sempre più da eventi climatici estremi, l’instabilità delle catene di fornitura rappresenta una fonte continua di incertezza per le aziende.

Ma il mercato e le norme internazionali esigono dalle imprese supply chain affidabili, responsabili e sostenibili attraverso la protezione dei dati, la gestione dei rischi aziendali, l’indirizzamento delle implicazioni ambientali, l’etica di impresa.

Monitorare il rischio e tenere sotto controllo i comportamenti della propria rete di fornitura diventa cruciale per le imprese committenti. Tuttavia, richiede attività complesse e onerose per la raccolta, la classificazione e l’elaborazione di dati che spesso, proprio presso i fornitori più a rischio, non sono disponibili o affidabili.

In risposta a queste sfide, il gruppo Digital360 propone un innovativo approccio proprietario, basato su Intelligenza Artificiale e Big Data Analytics, che consente di mappare l’esposizione dei fornitori al rischio di interruzione della catena di fornitura e rilevare automaticamente l’osservanza dei principali standard e modelli di gestione imposti da norme volontarie, nazionali ed Europee.

Tecnologie e metodologie per valutare i fornitori

Se sei un manager degli acquisti, della supply chain, della sostenibilità, del rischio aziendale e della finanza o se comunque nella tua azienda sei responsabile di assicurare il mantenimento della continuità operativa del business e il rispetto delle normative con riferimento alla rete di fornitura, segna in agenda questo evento.

Il prossimo 11 giugno 2024, a partire dalle ore 16:00, si terrà presso Copernico, 38 | Milano, l’evento “Supply Chain: Affidabile, Responsabile & Sostenibile – Strumenti tecnologici e metodologie innovative per valutare i fornitori”.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione e conferma da parte dell’organizzazione.

ISCRIVITI QUI

Il programma dell’evento sulla supply chain

16:00 Registrazione

16:30 Consultech: un nuovo modo data-driven di fare consulenza
Luca Galetti | Partner P4I

16:45 Un nuovo approccio data-driven per la valutazione dei fornitori
Marco Perona | Università degli Studi di Brescia

17:00 SUPPLIANCE – valuta la compliance dei fornitori
presentazione del servizio con analisi di un caso aziendale
Sergio Fumagalli | Senior Partner P4I
Sabrina Mazzolo | Roche Diagnostics

17:30 SWITCH – accendi la luce sul rischio di fornitura
presentazione del servizio con analisi di un caso aziendale
Marco Perona | Università degli Studi di Brescia
Paolo Bentivoglio | Streparava SpA

18:00 Moderazione, dibattito e conclusioni

Mauro Bellini | Direttore Responsabile | Digital360

18:30 Aperitivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5