Corsi

Dal MIP un corso executive sul Fintech che guarda anche alla sostenibilità

In distance learning dal 13 aprile 2021 il percorso di certificazione executive promosso dalla Business School del Politecnico di Milano per discutere di sfide e opportunità che si aprono dall’incontro tra finanza e innovazione digitale, con uno spaccato forte sui temi attualissimi della sostenibilità

Pubblicato il 26 Mar 2021

shutterstock_792738658

Un programma di certificazione che abbraccia quello che è l’innovazione digitale nell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano e internazionale, senza tralasciare l’importantissimo aspetto legato alla sostenibilità in ambito Fintech e Insurtech. Nella cornice dell’Osservatorio Fintech & Insurtech, il MIP del Politecnico di Milano inaugura l’Online Certification Program for Fintech Professionals. Lo scopo è delineare e discutere, anche con esperti internazionali e professionisti operanti nel settore, le sfide per il mondo finanziario e le potenziali nuove soluzioni e opportunità che nascono dall’integrazione tra finanza e tecnologia digitale, con un accento marcato al tema della sostenibilità in ambito Fintech e Insurtech.

Infatti, la School of Management del Politecnico di Milano è perfettamente consapevole dei legami che esistono tra imprese, società e ambiente. Le imprese possono essere attori positivi di cambiamento: da sole o in partnership con altri attori privati o pubblici, sono all’origine di molte tra le innovazioni tecnologiche, organizzative, istituzionali che creano valore sostenibile promuovendo in maniera bilanciata crescita economica, inclusione sociale e conservazione dell’ambiente. Per questo, concetti come responsabilità d’impresa, innovazione sociale, modelli di business sostenibili, impresa sociale, sostenibilità industriale, efficienza e circolarità nelle risorse, così come tutti gli strumenti analitici ed operativi associati a tali concetti, hanno un peso crescente nei suoi corsi e nelle sue attività di ricerca e di trasferimento di conoscenza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5