Seed Capital

Green Project Technologies raccoglie 1.8 mln di dollari in seed funding

Attraverso una piattaforma software automatizzata e facile da usare, Green Project fornisce alle aziende i dati, gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per segnalare e migliorare i dati relativi ai fattori ESG in un sistema unificato basato su cloud. “Crediamo che Green Project possa aiutare a catalizzare il cambiamento di paradigma globale verso operazioni aziendali più consapevoli” commenta il CEO Sam Stark

Pubblicato il 24 Gen 2022

Green Project Technologies raccoglie 1.8 mln di dollari in seed funding
Sam Stark (CEO, Co-founder), right, and Jake Stark (Co-founder), left
Con oltre 1,8 milioni di dollari, guidata dal CEO Sam Stark e dal co-fondatore Jake Stark, Green Project Technologies chiude il suo round di seed funding (letteralmente, capitale di avviamento). Green Project è una delle principali piattaforme SaaS di gestione e reporting dei dati ESG che sfrutta integrazioni API mirate con i sistemi di dati esistenti di un’azienda per ridurre i costi e la complessità della raccolta, dell’elaborazione e della segnalazione interna. A guidare il round, Blue Collective insieme agli investimenti strategici di Centre Lane Partners e di altri partner.

Automatizzando la misurazione delle emissioni e la raccolta dei dati ESG, il software all-in-one di Green Project consente alle aziende di tutte le dimensioni di iniziare o accelerare la transizione verso pratiche operative più sostenibili, tanto che diverse società di servizi finanziari e PMI hanno già iniziato a utilizzarlo per calcolare la loro impronta di carbonio.

Nello specifico, Green Project si integra con le fonti di dati esistenti dei clienti per estrarre automaticamente i dati di energia e spesa, riducendo al minimo la necessità di laboriose attività di immissione dei dati. Una volta raccolti i dati, la piattaforma calcola CO2 e altri dati ESG, in conformità con i principali protocolli e framework.

Disponibili soluzioni su misura per le società di private equity per tracciare e segnalare i dati ESG delle loro società in portafoglio; inoltre, è possibile concedere in licenza la piattaforma per l’uso da parte dei fornitori, consentendo ai responsabili degli acquisti di misurare meglio gli obiettivi di emissioni della catena di approvvigionamento.

“L’accesso a emissioni di alta qualità e strumenti di dati ESG è fondamentale per le aziende che desiderano migliorare la propria sostenibilità operativa e soddisfare standard sempre più rigorosi – dichiara Sam Stark, CEO e co-fondatore di Green Project – La nostra piattaforma fornisce un approccio semplice e automatizzato al calcolo delle emissioni di gas serra e alla gestione di altri dati ESG. Crediamo che Green Project possa aiutare a catalizzare il cambiamento di paradigma globale verso operazioni aziendali più consapevoli e l’accoglienza iniziale è stata forte in tutto lo spettro di settori e strutture organizzative”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati