Reporting

Corteva Agriscience punta al green: pubblicato il primo report di sostenibilità

La società ha anche messo a punto i propri impegni sul clima. Il Ceo Jim Collins Jr: “Rafforziamo la nostra capacità di coltivare e produrre cibo, di progredire e costruire un settore sostenibile che aiuti l’umanità a prosperare nelle generazioni future”

08 Giu 2021

Diventare un’azienda più efficiente rispetto alle emissioni di carbonio, fissando obiettivi scientifici per la riduzione delle emissioni di gas serra.  E’ l’impegno di Corteva Agriscience , che in questo modo si unisce ai leader globali sulle azioni concrete a favore del clima, e che quest’anno per la prima volta ha pubblicato il proprio primo Sustainability Report. Il documento specifica gli obiettivi societari per il 2030 e mostra gli aggiornamenti sui 14 impegni presi un anno fa, per aumentare la sostenibilità a vantaggio degli agricoltori, della terra, delle comunità e delle attività aziendali.

“Sappiamo bene che il cambiamento climatico riguarda tutti noi. La necessità di agire adesso in modo significativo per il bene della nostra azienda e degli agricoltori, è fondamentale – afferma Jim Collins, Jr., Chief executive officer di Corteva Agriscience – Il nostro impegno indica che intendiamo fare la nostra parte per affrontare e risolvere un problema così importante. Affrontando questa sfida globale oggi, rafforziamo la nostra capacità di coltivare e produrre cibo, di progredire e costruire un settore sostenibile che aiuti l’umanità a prosperare nelle generazioni future”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5