Incontri

Ambiente: una delle parole che animeranno la cultura firmata Treccani

Al via un ciclo di dieci appuntamenti on-line in cui si affronteranno temi attuali attraverso una selezione di dieci parole tratte dalla X Appendice della Enciclopedia Italiana: Ambiente, Libertà, Biodiversità, Comunicazione scientifica, Famiglia, Corpo, Europa, Lavoro, Contagio, Silenzio

16 Mar 2021

Parole per il futuro” è un ciclo di dieci appuntamenti on-line con cui Fondazione Treccani Cultura intende promuovere la diffusione della conoscenza e favorire la crescita culturale del Paese, ricordando l’importanza della parola come espressione di ragionamento, condivisione e confronto sincero tra diverse posizioni.

I temi saranno scanditi dalla selezione di dieci parole tratte dalla X Appendice della Enciclopedia Italiana: Ambiente, Libertà, Biodiversità, Comunicazione scientifica, Famiglia, Corpo, Europa, Lavoro, Contagio, Silenzio.

Moderati dalla giornalista Cristina Faloci, gli incontri saranno fruibili in diretta, sui canali social dell’Istituto e di alcuni media partner tra cui pordenonelegge, Trame Festival, Dialoghi di Trani, 38° Parallelo e sul portale Treccani.it. Avranno cadenza mensile, prenderanno il via il 10 marzo e si prolungheranno fino alla fine dell’anno.

I prossimi appuntamenti

10 marzo, ore 17.00

AMBIENTE

Obiettivi e strategie del nuovo millennio

Con Marco Armiero, Massimo Bernardoni, Marco Frey, Serenella Iovino,

Modera Cristina Faloci

21 aprile, ore 16.00

LIBERTÀ

Difficoltà di una definizione. Libertà e responsabilità

Con Luciano Canfora, Donatella Di Cesare, Stefano Epifani

Modera Cristina Faloci

Immagine fornita da Shutterstock

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

F
Fondazione Treccani Cultura

Articolo 1 di 5