In un momento in cui diventa sempre più cruciale aumentare l’efficacia delle organizzazioni, mettendole nelle condizioni di adattarsi con facilità e rapidità ai cambiamenti del mercato, il CNS – Consorzio Nazionale Servizi inaugura FuturHub. Un nuovo progetto formativo costruito con il contributo del Politecnico di Milano, per analizzare le nuove frontiere del Facility Management nel post pandemia, individuando soluzioni e applicazioni in linea con i più innovativi standard mondiali. Il CNS si propone di diventare un hub di ricerca e innovazione in grado di facilitare e promuovere competenze e sviluppare soluzioni tecnologiche per il mercato, affiancando e supportando anche le cooperative associate in un percorso di sviluppo ed innovazione in settori strategici quali l’impresa, la scuola, la sanità.
Il primo appuntamento è in programma per il 18 marzo 2021, con il titolo “Il mondo dell’Impresa“. La scaletta prevede i seguenti interventi.
11:00 Saluti di apertura
Alessandro Hinna – Presidente del Consiglio di Gestione CNS
11:05 “Innovazione digitale e nuove strategie per le imprese: verso un modello integrato di spazi e servizi”
Dott.ssa Chiara Tagliaro – Ph.D. Politecnico di Milano
11:25 “Trasformazione e Sars-Cov-2: Criticità e opportunità nel RE management”
Dott. Michele Amendola – Resp. Servizi Generali – Open Fiber
11:40 “Block-chain applicata ai contratti di Facility Management”
Ing. Emanuele Malavasi – CPL Concordia
11:55 “Digitale e Facility Management, come progettare esperienze con Smart Contract, Blockchain e Predictive Maintenance”
Ing. Daniele Grasselli e Ing. Marco Ingrilli – eFM
12:10 Tavola rotonda
Modera: Stefania Battistini, giornalista TG1
Cliccando qui potete effettuare l’iscrizione.
Immagine fornita da Shutterstock.