Internet of Things

NTT fa leva sull’IoT per supportare le aziende nella realizzazione di obiettivi di sostenibilità

Si chiama IoT Services for Sustainability la nuova gamma di soluzioni presentata da NTT con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a fare ulteriori progressi nei confronti delle iniziative di sostenibilità globali e a prendere decisioni data-driven per ridurre il loro impatto ambientale

04 Mag 2022

IoT Services for Sustainability è la nuova suite di soluzioni end-to-end progettata da NTT – fornitore globale di soluzioni tecnologiche e di business – che fa leva sull’uso intelligente della connettività IoT per supportare le organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità e nel miglioramento dell’intera operatività, sia che si tratti di ridurre gli sprechi dovuti ai difetti di produzione o di comprendere l’impatto ambientale della loro supply chain.

La gamma di soluzioni (descritte in questo articolo) è supportata dalla nuova rete LoRaWAN di NTT e dal suo catalogo di sensori per misurare, monitorare e raccogliere dati per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. I benefici includono un risparmio dei costi energetici, una più rapida riduzione delle emissioni nocive, un’eccellenza operativa avanzata e una migliore abilitazione del lavoro per tutta l’organizzazione.

Circa i due-terzi (61,4%) dei CEO sostengono che stanno allineando le proprie strategie di business con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. Tuttavia, solo 2 aziende su 5 possiedono le soluzioni necessarie per rispondere agli obiettivi più immediati della propria organizzazione – spiega Devin Yaung, SVP of Group Enterprise IoT Products and Services – Pertanto, oggi è più cruciale che mai dare priorità e fornire soluzioni di sostenibilità per le aziende clienti. La nostra nuova gamma di soluzioni supporterà le organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità e nel miglioramento dell’intera operatività, sia che si tratti di ridurre gli sprechi dovuti ai difetti di produzione o di comprendere l’impatto ambientale della loro supply chain. L’IoT consentirà alle imprese di prendere decisioni in tempo reale, semplificando i processi e trasformando la sostenibilità del proprio business.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

D
Devin Yaung

Aziende

N
NTT

Approfondimenti

D
Data Science
I
Internet of Things
S
Sviluppo sostenibile

Articolo 1 di 5