La firma del Memorandum d’Intesa tra Federbeton e Assocarta segna un nuovo passo verso un modello industriale più sostenibile e interconnesso. Le due federazioni di Confindustria, che rappresentano rispettivamente le filiere del cemento e del calcestruzzo e quella della carta e del cartone, hanno scelto di collaborare per integrare i principi dell’economia circolare nei rispettivi settori e accelerare il percorso di decarbonizzazione dell’industria italiana.
la partnership
Federbeton e Assocarta insieme per la transizione sostenibile
L’accordo siglato tra le due federazioni di Confindustria mira a creare sinergie tra i settori del cemento e della carta per ridurre le emissioni di CO₂, valorizzare gli scarti industriali e promuovere combustibili alternativi

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
ESG e business
-

Energy security e approvvigionamenti: mitigazione del rischio
24 Giu 2026 -

Acqua, energia, Sud e sviluppo sostenibile secondo Amazon
23 Giu 2026 -

Più rinnovabili e trasparenza nel bilancio di sostenibilità Elmec
22 Giu 2026 -

Innovazione e sostenibilità tra i temi di Telco per l’Italia Summer Edition
18 Giu 2026 -

Dispositivi medici, l’ESG avanza ma le PMI sono in ritardo
18 Giu 2026








