StartUp Benefit

Arriva Talent Ward, startup benefit di Var Group per la formazione digitale e il benessere dei lavoratori

Creata da Var Group in collaborazione con Vitruvio Consulting ed Executive Solution, Talent Ward nasce con lo scopo di colmare il gap tra formazione e mondo del lavoro nonché come strumento di welfare per la crescita e il benessere delle persone

Pubblicato il 04 Mag 2022

shutterstock_1072059917 (1)

Una Corporate University che mira alla formazione delle figure professionali attuali e del futuro attraverso il digitale, ma anche uno strumento di welfare per la crescita e il benessere dei collaboratori che parte dai percorsi di on boarding e continua con una formazione e un aggiornamento costante durante tutta la carriera lavorativa.

Sono queste le due direttrici che definiscono Talent Ward, la start up benefit per la formazione digitale fondata da Var Group, da quasi 50 anni al fianco delle aziende italiane nella strada per la digitalizzazione, Vitruvio Consulting, Società di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale, e Executive Solutions, Agenzia Formativa specializzata nella formazione finanziata di Micaela Fabrizi.

“Abbiamo più volte constatato come alle esigenze di un Paese che si avvia con forza verso un livello di digitalizzazione sempre più evoluto non coincida eguale preparazione scientifica e pratica. Il gap tra istruzione e mondo del lavoro è un problema assodato a cui abbiamo deciso di far fronte in maniera organizzata e a più livelli – dichiara Francesca Moriani, CEO di Var Group – Talent Ward nasce da questa consapevolezza e si posiziona come strumento per le aziende e per la stessa Var Group: seguire le persone in una crescita costante, su misura e professionale è di fondamentale importanza, farlo attraverso una società benefit ad hoc ancora di più. Ci rivolgiamo dunque non solo agli studenti o ai neolaureati, ma a tutte le figure professionali a cui viene richiesto un reskill spendibile nel mutato universo odierno”.

La forza del gruppo per l’innovazione

Fondata da Var Group, da quasi 50 anni al fianco delle aziende italiane nella strada per la digitalizzazione, Talent Ward si arricchisce dell’esperienza nel campo della formazione e delle Corporate Academy di Vitruvio Consulting, che, attraverso il suo fondatore Michele Gorin, avrà il compito di progettare e gestire soluzioni multidisciplinari all’avanguardia, per innescare il cambiamento e valorizzare il capitale umano.

Arricchisce il progetto, il know how nella gestione di progetti formativi finanziati e nell’organizzazione di corsi di formazione aziendali di Executive Solutions e della sua fondatrice Micaela Fabrizi. Esperienza messa a disposizione di Talent Ward per la strutturazione di un’offerta completa di servizi che parte dall’individuazione dello strumento di finanziamento più adatto e continua lungo tutti i passaggi che portano all’accettazione della richiesta fino al termine del progetto formativo.

“Siamo consapevoli che il mercato continua a chiedere figure formate per il mondo digitale. Non parliamo più di lavori del futuro ma di lavori del presente. L’esigenza di digitalizzazione è arrivata con forza e bisogna far fronte alla mancanza di figure idonee a realizzarla. In Talent Ward portiamo i valori e le attenzioni proprie di Var Group, guardando all’inclusività e impegnandoci per colmare il gender gap per quanto riguarda le materie STEM – commenta Sergio Rastelli, Head of Talent Ward – Attraverso percorsi personalizzati miriamo dunque alla crescita personale e professionale dei lavoratori in quello che è a tutti gli effetti il new normal”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5