Nel 2023, anno in cui il traffico ha ripreso i livelli pre-pandemia con un incremento generale della mobilità sulle autostrade italiane, si sono risparmiate oltre 72mila tonnellate di CO2 grazie al sistema di pagamento del telepedaggio Telepass. Un risultato che segna un progresso nel risparmio delle emissioni inquinanti rispetto alle oltre 61mila tonnellate registrate nel 2022 e che si è tradotto in vantaggi ambientali che si sono ripercossi positivamente sul territorio e sulla salute delle persone.
sostenibilità
Smart mobility, con il telepedaggio Telepass -18% di emissioni inquinanti nel 2023
Nel 2023 grazie al sistema di pagamento del telepedaggio Telepass, si sono risparmiate oltre 72mila tonnellate di CO2. Un incremento del 18% rispetto al 2022 che si traduce in vantaggi ambientali per le persone e il territorio

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
ESG e business
-

Decarbonizzazione Hard-to-Abate: le tecnologie chiave
08 Giu 2026 -

Innovazione, sostenibilità e circolarità nel percorso di Bosch Italia
01 Giu 2026 -

Energia e talenti: il costo nascosto dell’inazione
31 Mag 2026 -

Finanza sostenibile e asset: criteri ESG e rischio
29 Mag 2026 -

Lorenza Pigozzi premiata ai SABRE Awards di Londra
26 Mag 2026






