L’impegno nel Social Impact di Niantic, software-house californiana che opera nell’ambito della creazione di tecnologie AR, negli ultimi cinque anni ha spaziato in diverse aree, tra cui lo sviluppo del gioco, il coinvolgimento dei giocatori, gli eventi e l’impatto nella vita reale.
Per l’anno che si sta concludendo, Niantic ha deciso di fare un’analisi approfondita del proprio lavoro e del suo impatto, valutando come utilizzare la propria tecnologia e le connessioni con il mondo reale affinché potessero avere un impatto positivo.
Che si trattasse di raddoppiare le partnership significative e d’impatto, di essere presenti durante le crisi umanitarie o di dare il via a nuove iniziative legate a spazi pubblici, Niantic è stata testimone del bene che può derivare da iniziative consapevoli. In tal senso, durante la Sustainability Campaign promossa dall’azienda, c’è stata una rimarchevole spinta della community nel piantare più di 300.000 alberi in tutto il mondo in luoghi dove è protagonista la biodiversità.
Nel 2022, in totale, i giocatori hanno percorso più di 7,2 miliardi di chilometri, esplorando i propri dintorni e gli spazi pubblici, incrementando del 4% rispetto al 2021 il numero di membri della community.
“Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro nel 2023, soprattutto per quanto riguarda i modi in cui possiamo utilizzare la nostra tecnologia per coinvolgere in modo attento le nostre comunità”, ha affermato Yennie Solheim, Director of Social Impact di Niantic.
Maggiori informazioni sull’operato di Niantic in tema di Social Impact si possono avere sul sito dell’azienda. Mentre, il report completo sul Social Impact di Niantic è disponibili qui.