Performance

Rating ESG: “Gold” da EcoVadis per Ricoh, l’azienda che rende sostenibile la supply chain

L’azienda giapponese, membro della Responsible business alliance, collabora con i propri fornitori per ridurre l’impatto ambientale. Riconosciuti i meriti in termini di responsabilità sociale e lotta al climate change

16 Apr 2021

Redazione ESG360

Rating “Gold”, nell’ambito di una analisi condotta da EcoVadis, per Ricoh Company. Il riconoscimento posiziona Ricoh tra il 5% delle aziende valutate “top” all’interno della sua Industry sulla base di criteri ESG di responsabilità sociale.

Ricoh collabora con i propri fornitori per ridurre l’impatto ambientale e per gestire la supply chain in modo sostenibile. Nel 2019, Ricoh è stata la prima azienda giapponese a partecipare all’iniziativa Business for inclusive growth (B4IG) che ha l’obiettivo di combattere le disuguaglianze. Inoltre, Ricoh fa parte della Responsible business alliance (RBA) che promuove a livello globale la responsabilità sociale nella supply chain.
Oltre che per questo ultimo aspetto, nel rating di EcoVadis Ricoh si è distinta per l’impegno ambientale.

EcoVadis ha analizzato fornitori di oltre 160 Paesi e operanti in 200 settori di mercato prendendo in considerazione le policy aziendali, le iniziative e gli obiettivi raggiunti in quattro aree: impegno ambientale, condizioni di lavoro e diritti umani, etica e gestione della supply chain.
Ricoh ha ricevuto il riconoscimento Gold per la prima volta nel 2014 e da allora lo ha sempre mantenuto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5