Social responsibility

Sys-Dat Group ottiene la certificazione per la Parità di genere

L’attestazione conferma l’impegno del Gruppo nel promuovere un maggior equilibrio di genere e nel creare una cultura aziendale che favorisca l’apertura e l’inclusività

Pubblicato il 06 Feb 2024

SYS-DAT Group, azienda del mondo ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali settori di mercato, comunica di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, riconosciuta dall’ente Dasa-Rägister, che attesta la capacità di aver adottato, nel tempo, misure volte a promuovere la parità di genere, in virtù della creazione di un ambiente di lavoro sereno e stimolante all’insegna delle pari opportunità.

Riconosciuto l’impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere

Il certificato è stato rilasciato a SYS-DAT da Dasa-Rägister, realtà indipendente leader in Certificazione e Formazione che opera come ente accreditato di certificazione di sistemi di gestione aziendali nelle aree che riguardano qualità, sicurezza e responsabilità sociale sul luogo di lavoro. Dasa-Rägister ha riconosciuto l’impegno della società nel promuovere e monitorare l’uguaglianza di genere sul luogo di lavoro sulla base di un accurato processo di valutazione. Prima che l’attestazione venga rilasciata, infatti, l’ente porta avanti un’indagine che verte su sei aree fondamentali: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

LIVE STREAMING 20 marzo
Industry4.0 360SummIT: l'innovazione come leva contro l'incertezza. Ti aspettiamo online!

Primo passo del piano triennale ESG aziendale

Per SYS-DAT Group la certificazione rappresenta un primo passo per il piano triennale ESG che la società si è prefissa di realizzare. Nella visione di SYS-DAT è fondamentale che le donne arrivino a coprire sempre più posizioni manageriali, inoltre si punta a garantire ottimi livelli di welfare, sicurezza e soddisfazione dei dipendenti come dei clienti. Tutto questo unito a obiettivi concreti per rendere la società sempre più green e sostenibile.

“SYS-DAT Group è una realtà in costante crescita, pronta a cogliere le opportunità che il mercato ICT propone – afferma Marta Neuroni, Board Member e VP Risorse Umane e Comunicazione di SYS-DAT Group –. Per tenere saldi tali presupposti c’è bisogno di costruire una base solida, puntando su un team coeso e pronto ad affrontare le sfide che il mercato presenta. Ecco perché per noi è fondamentale costruire un ambiente di lavoro che sappia valorizzare la professionalità di tutti allo stesso modo, senza pregiudizi di nessun tipo, tantomeno di genere. Siamo orgogliosi di questa certificazione, che rappresenta il primo obiettivo nel nostro piano ESG 2024-2026”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5