Certificazioni

Eudaimon diventa B-Corp

La certificazione per la realtà che si occupa di welfare aziendale arriva in un importante momento di crescita economica

Pubblicato il 20 Apr 2023

Alberto Perfumo, Ceo di Eudaimon

 Eudaimon diventa B-Corp: la realtà piemontese specializzata nel welfare aziendale, guidata da Alberto Perfumo, ha infatti ottenuto la certificazione che misura le performance d’impatto delle imprese in ambito Environmental (ambiente), Social (società) e Governance (azienda). Una scelta che arriva in un momento di importante crescita economica: 9 milioni di fatturato e un +35% di incremento dello stesso rispetto al 2021. Come mette in evidenza Federico Galzignato, CFO di Eudaimon, “Nel 2022 abbiamo avuto un’ottima performance dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda i ricavi sia per ciò che concerne la redditività dell’azienda. E, nello spirito con cui lavoriamo in Eudaimon, abbiamo condiviso questo successo con tutte le colleghe e tutti i colleghi: il premio aziendale medio, esclusi management e vendite, quest’anno ha superato i 5.000 euro”.

L’investimento nel capitale umano

Grazie alla certificazione, Eudaimon può affermare di essere sempre più impegnata a prendersi cura delle proprie persone promuovendone lo sviluppo personale e professionale, a realizzare un ambiente di lavoro che le stimoli, le sappia motivare e far appassionare a ciò che fanno e che le renda orgogliose di essere parte dell’azienda.  L’iter per il raggiungimento di questo importante traguardo è stato interamente seguito da Dario Pederiva, Chief People & General Affairs Officer di Eudaimon, che lo racconta con queste parole: “Siamo particolarmente orgogliosi di far parte del mondo B-Corp che, fra le varie certificazioni di Eudaimon, è quella che forse più rappresenta i nostri valori e la nostra mission. Siamo un’azienda che vuole crescere e che investe nel proprio capitale umano e sui giovani, come confermano alcune recenti nomine all’interno del management. In modo particolare in questa fase stiamo investendo soprattutto in area Technology in quanto l’innovazione è sempre più legata ad aspetti tecnologici, come conferma il successo della nuova nata in Eudaimon: EUTY, ovvero la nostra soluzione mobile che forma, supporta e orienta i dipendenti nella scelta delle soluzioni welfare più adatte ai bisogni individuali”, conclude Pederiva. La certificazione B-Corp si incontra con il modello di business di Eudaimon, che propone un welfare aziendale inclusivo, personalizzato e aderente ai bisogni delle singole persone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5