Compliance

SAP-IBM: il cloud come strumento per migliorare conformità e sicurezza del Finance

SAP ha deciso di integrare due delle sue soluzioni finanziarie e di gestione dei dati su IBM Cloud for Financial Services

05 Ago 2021

Aiutare le aziende del settore finanziario a rispettare i requisiti di conformità, sicurezza e resilienza del settore, supportandone al contempo la trasformazione aziendale e l’innovazione. Con questo obiettivo SAP  ha deciso di integrare due delle sue soluzioni finanziarie e di gestione dei dati su IBM Cloud for Financial Services: si tratta di un ambiente cloud ibrido che può consentire alle banche e assicurazioni di rispondere all’esigenza di fornire servizi innovativi ai propri clienti, soddisfacendo al contempo i severi requisiti di sicurezza e conformità del settore. In questo senso IBM Cloud for Financial Services è concepito per offrire un ambiente altamente sicuro, abilitando il mondo finance a relazioni proficue con i propri partner tecnologici e con le FinTech. Grazie all’integrazione IBM Cloud for Financial Services, i clienti potranno scegliere le offerte SAP integrate, rispettando al contempo i propri standard normativi e di conformità. La piattaforma cloud di IBM – supportata da un ecosistema di oltre 100 partner e FinTech il cui numero è in costante crescita – mira ad accelerare la trasformazione digitale, mitigando i rischi del settore e offrendo nuove opportunità di business.

In particolare, nel cloud ibrido IBM sarà integrata SAP Intelligent Suite, comprese le soluzioni SAP S/4HANA che possono giocare un ruolo importante per consentire alle banche di supportare al meglio i clienti. Inoltre, saranno disponibili le soluzioni SAP per la gestione strategica dei dati, tra cui SAPAdaptive Server Enterprise e il software SAP IQ, che possono garantire la necessaria flessibilità del settore.

“La rapida transizione dei settori regolamentati, come i servizi finanziari, verso il cloud rende necessario affrontare nuove sfide operative e tecnologiche – ha affermato Bob Cummings, Head of SAP Financial Services Sector – La combinazione delle capacità di IBM Cloud e SAP può aiutare le banche e le assicurazioni di tutto il mondo ad accelerare il loro percorso di digitalizzazione”.

“Mentre continuiamo a integrare nuovi partner, come SAP, nel nostro ecosistema in costante crescita, siamo sempre più impegnati nel guidare il processo di adozione del cloud per aiutare a ridurre i rischi lungo tutta la supply chain del settore – ha affermato Joel Spieth, General Manager, IBM Cloud for Industries – Stiamo aiutando gli istituti finanziari a modernizzarsi con le soluzioni SAP su IBM Cloud for Financial Services, favorendo l’innovazione e migliorando l’efficienza operativa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

B
Bob Cummings
J
Joel Spieth

Aziende

I
IBM
S
Sap

Approfondimenti

C
Cloud
F
Finance

Articolo 1 di 5