Finance

Insurance, Ariel Re dà vita ad Ariel Green

Al centro dell’azione della società c’è la formula della Technology Performance Insurance per gli impianti da fonti pulite

Pubblicato il 12 Set 2023

fonti-rinnovabili

Il settore insurance si sta attrezzando per favorire la diffusione dei grandi progetti rinnovabili a livello globale: Ariel Re,  compagnia assicurativa globale ha ribattezzato la sua divisione Clean Energy in Ariel Green, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione nel settore solare, dello stoccaggio dell’energia, dell’idrogeno e della bioenergia per contribuire a contrastare il cambiamento climatico. Al centro della strategia c’è la formula della Technology Performance Insurance, pensata per proteggere gli operatori dalle carenze produttive causate da guasti tecnologici, consentendo ai progetti per l’energia pulita di ottenere finanziamenti, avviarsi con successo, essere realizzati e operare in modo redditizio.

In particolare i fornitori di capitale a basso costo possono gestire il rischio di aggregazione nelle tecnologie commercializzate e di partecipare a progetti innovativi senza applicare un premio di rischio. Ariel Re, a partire dal 2016, ha assicurato beni per un valore di 30 miliardi di dollari su sei continenti, coprendo oltre 30 tecnologie per l’energia pulita, con più di 100 GW di garanzie solari, un traguardo raggiunto quest’anno. Negli ultimi sette anni, questo settore di nicchia ha registrato una forte crescita, espandendosi con l’interesse e gli investimenti in una vasta gamma di energie rinnovabili e progetti per l’energia pulita, tra cui solare, stoccaggio dell’energia, biocarburanti, rifiuti-energia, idrogeno e celle a combustibile, tra altre tecnologie.

“Soprattutto nel mercato attuale ad alto interesse, riteniamo che l’assicurazione delle performance offra ai produttori e sviluppatori di tecnologie un potente elemento differenziante che può aiutarli a rassicurare gli investitori, ottenere finanziamenti a condizioni migliori e aumentare la velocità di commercializzazione”, ha dichiarato Jan Napiorkowski, Direttore Generale di Ariel Green. La nostra nuova marca ci consentirà di comunicare in modo più efficace ai mercati delle energie pulite –  ha aggiunto Napiorkowsk -.  Nonostante il nostro successo finora, riteniamo di aver appena toccato la superficie, poiché molte aziende tecnologiche, sviluppatori di progetti e investitori non sono a conoscenza dell’assicurazione della Performance Tecnologica e di come possa aiutarli a garantire le garanzie, ottenere finanziamenti per i progetti o consentire fusioni e acquisizioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3