ESG Reporting

Lo studio legale italiano De Berti Jacchia rendiconta le performance di sostenibilità con gli standard GRI

Lo studio ha anche istituzionalizzato un team di avvocati e commercialisti che si occupa di sostenibilità con l’obiettivo di rendere i processi decisionali e gestionali interni sempre più sostenibili; aggiornare le competenze dei professionisti; e offrire assistenza alle società che intendono trasformarsi o costituirsi come società benefit.

18 Feb 2022
Roberto A. Jacchia, senior partner dello studio

Contestualmente all’ingresso fra i partecipanti del GRI (Global Reporting Initiative), De Berti Jacchia – studio legale italiano con un radicato orientamento full-service e internazionale con sedi a Milano e Roma, ma operativo da decenni anche a Bruxelles e Mosca – presenta il proprio report di sostenibilità

Global Reporting Initiative è un ente senza scopo di lucro nato con l’obiettivo di fornire supporto concreto alla rendicontazione di una performance sostenibile agli organizzatori di attività, aziende e istituzioni di qualsiasi dimensione in qualsiasi luogo del mondo.

“Una membership – commenta Roberto A. Jacchia, senior partner dello studio – che ci consentirà di approfondire le best practice in tema di sostenibilità posizionandoci all’interno dell’organismo che ha definito gli standard internazionali di rendicontazione più utilizzati ed autorevoli”.

“Il nostro documento – continua Jacchia – è una fotografia del cammino fatto fino ad ora e, al tempo stesso, misura l’orizzonte di ciò che ci attende. E’ il frutto di scelte appartenenti alla nostra scala valoriale, prima ancora che una risposta alle aspettative e alle sollecitazioni provenienti dal mondo esterno”.

Inoltre, lo studio ha istituzionalizzato un team dedicato di avvocati e commercialisti che si occupa di sostenibilità al fine di: rendere i processi decisionali e gestionali interni sempre più sostenibili; aggiornare le competenze dei professionisti; e offrire assistenza alle società che intendono trasformarsi o costituirsi come società benefit ed integrare l’offerta trasversale, in primis nell’ambito di aree quali legal compliance due diligence e corporate governance.

“La nostra attenzione ai temi della sostenibilità è costante e molto elevata. Abbiamo creato e costantemente aggiorniamo una raccolta di tutti gli strumenti legislativi e regolatori europei e nazionali al riguardo e siamo pronti ad accompagnare i nostri clienti anche in queste nuove sfide del futuro prossimo” conclude Jacchia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5