Il riconoscimento

Finance Gala, Reti premiata per l’impegno in ambito Esg

La società benefit specializzata nell’IT Consulting promuove una strategia incentrata su trasformazione digitale e di sviluppo sostenibile e inclusivo. Il presidente e Ad Bruno Paneghini: “Confermata la validità del percorso che ci ha portato a diventare la prima B Corp quotata su Euronext Growth Milan”

11 Nov 2021

Reti si aggiudica due riconoscimenti alla cerimonia di premiazione dei Finance Gala, evento di incontro tra aziende e investitori organizzato da Integrae Sim. La B Corp e società benefit specializzata nell’IT Consulting e nei servizi di System integration, quotata su Euronext Growth Milan, ha ricevuto il Premio Performance e il Premio Esg, che sono stati ritirati dal presidente e Ad Bruno Paneghini.

I premi, si legge in una nota dell’zienda, sono stati assegnati “a riconoscimento delle straordinarie prestazioni finanziarie della Società e del suo impegno sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Reti, infatti, è stata protagonista di una rapida crescita nell’ultimo anno. Inoltre, da tempo, promuove una strategia di sostenibilità incentrata sulla trasformazione digitale e l’innovazione a sostegno delle filiere produttive, e sullo sviluppo sostenibile e inclusivo che mette l’innovazione al servizio delle persone, delle comunità e dei territori”.

“Le performance sono freddi numeri, dietro ai quali vi è tuttavia un grande e costante lavoro teso alla ricerca dell’ottimizzazione delle risorse produttive, sempre in chiave sostenibile – si legge nelle motivazioni della giuria per il premio Performance – Il mercato ne ha avuto evidenza e per questo ha riconosciuto il valore e il merito della Società”.

Quanto al premio Esg, “Reti è stata in grado di dare concreta attuazione alle tematiche Esg – prosegue la giuria – promosse al fine di uno sviluppo sostenibile del business. La semplice lettura delle informazioni finanziarie consente solo in parte di capire il costante lavoro del management e la qualità dell’operato della Società. Solo con la visita presso il loro Campus è possibile toccare con mano e rendersi conto dell’impegno di Reti nel condurre la propria attività avendo come faro i temi Environmental e Social (la Governance va da sè)”.

“Questo duplice premio che ci viene assegnato da Integrae SIM è per noi motivo di orgoglio, in quanto conferma la validità del percorso che ci ha portato a diventare la prima B Corp quotata su Euronext Growth Milan – sottolinea Bruno Paneghini – Si tratta di riconoscimenti che sono intrinsecamente connessi, in quanto la crescente sensibilità degli investitori riguardo questioni ambientali, sociali e di governance, è un elemento che sempre più influenza e premia le performance di quelle aziende che, come Reti, si impegnano fortemente anche in questi ambiti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5