Bilanci

Energia sostenibile: per EcoFlow, un anno di innovazione tecnologica e solidarietà

L’azienda specializzata in soluzioni energetiche portatili ed ecologiche fa il punto sui risultati e le iniziative portate avanti nel 2023. Accanto alle novità tecnologiche e ai numerosi i progetti green, EcoFlow ha offerto supporto durante diversi casi di emergenza in Italia e alle Hawaii

Pubblicato il 22 Gen 2024

shutterstock_2204602155 (1)

Sostenibilità e solidarietà sono i temi che hanno contraddistinto il 2023 di EcoFlow, azienda di punta nel settore delle soluzioni energetiche portatili ed ecologiche. Lo scorso anno ha generato 456.25 GWh di energia a livello globale, equivalenti al consumo energetico giornaliero di 15 milioni di famiglie, con una riduzione delle emissioni di carbonio di ben 175.00 tonnellate.

Ha poi promosso numerosi progetti ecologici, tra cui la piantumazione di 7 milioni di alberi in diverse parti del mondo. La sostenibilità ambientale e l’impatto positivo sul pianeta sono elementi fondamentali della strategia di EcoFlow che promuove varie iniziative indirizzate alla protezione dell’ambiente. Tuttavia, l’azienda non si è limitata a questo. Grazie alle sue soluzioni innovative, si è dimostrata un valido supporto per le organizzazioni che operano nel settore della solidarietà durante le emergenze che colpiscono le comunità locali.

Solidarietà in azione, il supporto di EcoFlow

In Italia, ad esempio, diverse power station della serie River 2 (generatori alimentati a batteria progettati per fornire energia) sono state fornite da EcoFlow alla Protezione Civile della Lombardia per sostenere le attività sul campo dei volontari della Fondazione A.N.A. Onlus che coordina le operazioni nella regione. In particolare, questi dispositivi saranno utilizzati per alimentare i computer portatili nei campi allestiti vicino alle aree di intervento, essenziali per l’organizzazione del lavoro dei volontari. Grazie alle power station River 2 di EcoFlow, la Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini che opera su tutta la penisola può ora contare su una fonte di energia verde portatile che garantisce la massima produttività in qualsiasi situazione.

Un altro esempio è l’attività svolta alle Hawaii lo scorso agosto: l’isola di Maui ha subito interruzioni di corrente molto estese a causa di incendi distruttivi. In questa occasione, EcoFlow ha collaborato con un operatore locale di elicotteri donando una serie di prodotti all’avanguardia progettati per alimentare i sistemi satellitari a banda larga. Questa iniziativa ha garantito la connessione alla comunità di Maui, fornendo un supporto essenziale per mantenere i collegamenti con i propri cari durante un momento di crisi.

Nuove soluzioni energetiche portatili ed ecologiche

Il 2023 è stato un anno significativo anche dal punto di vista delle innovazioni. Un esempio è GLACIER, il frigorifero, congelatore e macchina per il ghiaccio 3 in 1 portatile. Presentato al CES 2023 e premiato con l’Innovation Award dell’evento, si distingue per la capacità di mantenere cibi e bevande freschi per tutto il giorno, garantendo la massima indipendenza. Con una grande capacità e autonomia in un design compatto, è facile da trasportare e ideale per l’uso in spiaggia o in campeggio.

Durante il CES, l’azienda ha anche presentato WAVE 2, il condizionatore portatile che può riscaldare o raffreddare un ambiente in pochi minuti, creando le condizioni ideali sia in estate che in inverno. L’ultima innovazione tecnologica del 2023 di EcoFlow è stata PowerStream, l’impianto fotovoltaico da balcone con storage portatile che cattura e immagazzina l’energia solare, permettendo di alimentare la casa giorno e notte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5