News

Digital360 nomina Simone Battiferri, manager responsabile del business in America Latina

Top manager di grande esperienza internazionale, con una profonda conoscenza delle specificità territoriali e culturali del mercato Latam e una spiccata sensibilità alla innovazione digitale, Simone Battiferri garantirà un forte presidio manageriale e culturale all’espansione di Digital360 in un mercato simile a quello italiano dinamico e ricettivo all’innovazione. 

Pubblicato il 02 Feb 2022

Simone Battiferri

In seguito al lancio di InnovacionDigital360.com, portale in lingua spagnola dedicato alla trasformazione digitale, e all’acquisizione di Xona, agenzia di marketing e lead generation che opera in America Latina, sale a bordo del gruppo Digital360 S.p.A un nuovo manager: Simone Battiferri che ha assunto dal 1 febbraio il ruolo di Responsabile dello Sviluppo del Business in Latam, dove la società ha avviato un importante progetto di espansione internazionale, con l’obiettivo di sfruttare l’importante know-how sviluppato in Italia in un’immensa regione con oltre 550 milioni di persone e un PIL di 4500 miliardi di dollari.

Inoltre, l’area geopolitica Latam e Spagna offre opportunità rilevanti per il business di Digital360, presentando un mercato e un contesto competitivo con caratteristiche simili a quello italiano e una forte accelerazione dell’innovazione digitale spinta dalla pandemia e dall’arrivo dei fondi pubblici di rilancio dell’economia.

“Per accompagnare questa nuova importante fase di espansione internazionale è fondamentale che la squadra sia formata dalle persone giuste – spiega Gabriele Faggioli, CEO Digital360 – Simone Battiferri è un top manager di grande esperienza, nel cui DNA ci sono proprio le caratteristiche che ci servono, riconosciute capacità nell’avvio e nella gestione di business internazionali, profonda conoscenza delle specificità territoriali e culturali del mercato Latam e spiccata sensibilità alla innovazione digitale”.

L’arrivo in Digital360 di Battiferri garantisce un forte presidio manageriale e culturale dell’espansione nei paesi dell’America Latina. Il nuovo executive vanta una grande esperienza internazionale, con focus in particolare sull’area Latam, ed una forte specializzazione in ambito ICT, innovazione digitale ed M&A, avendo ricoperto numerosi ruoli apicali sia in Italia che all’estero, tra i quali Responsabile della Business Unit ICT Solutions e Service Platforms e del Mercato Business in Telecom Italia, Presidente di Olivetti, Chief Operating Officer di Telecom Argentina, e socio di Xona.

“Sono entusiasta di partecipare al progetto di espansione internazionale di Digital360, lavorando insieme ad un gruppo di persone che ha già dimostrato il successo di un modello di business che definirei unico nel suo genere – dice Simone Battiferri -. Sono convinto che tale approccio troverà altrettanta ricettività in un mercato che mi ha dato grandi soddisfazioni professionali e che per molti aspetti è simile a quello italiano ed è estremamente dinamico e ricettivo all’innovazione nonché con enormi potenzialità di sviluppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 3