Management

Cambio al vertice della Kellogg’s global supply chain: Rodrigo Lance è il nuovo Senior VP

Attualmente Vice President, Kellogg North America Supply Chain, Lance subentra al posto di Alistair Hirst, prossimo al pensionamento, riportando direttamente al Presidente e CEO di Kellogg, Steve Cahillane. Lance e Hirst lavoreranno insieme per garantire una transizione graduale nei prossimi mesi.

21 Feb 2022
 Rodrigo Lance

Dopo quasi 40 anni di servizio KelloggAlistair Hirst, Senior Vice President, Global Supply Chain ha deciso di ritirarsi entro la fine dell’anno. In conformità con i piani di successione, Rodrigo Lance, attualmente Vice President, Kellogg North America Supply Chain, succederà a Hirst riportando direttamente al Presidente e CEO di Kellogg, Steve Cahillane. Lance e Hirst lavoreranno insieme per garantire una transizione graduale nei prossimi mesi.

Entrato a far parte di Kellogg nel 1984, Hirst ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità presso lo stabilimento di Kellogg’s Springs, in Sud Africa, e nel 1993 è stato nominato Direttore di produzione presso lo stabilimento di Botany, in Australia. Nel 1995, è tornato in Sud Africa come Plant Manager a Springs e, nel 1997, è stato nominato Director, Supply Chain. Si è trasferito nello stabilimento di Manchester, in Inghilterra, nel 2001 per diventare Direttore Acquisti e, nel 2004, è stato nominato Direttore Logistico Europeo. Nel 2005, si è trasferito negli Stati Uniti per ricoprire il ruolo di Kellogg’s Vice President, Global Procurement, è stato nominato Senior Vice President, Snacks Supply Chain nel 2008 e Senior Vice President, North America Supply Chain nel 2011.

 Steve Cahillane, Presidente e CEO Kellogg

“L’impatto che Alistair ha avuto sul successo di Kellogg durante i suoi quasi quattro decenni è stato enorme”, ha detto Cahillane. “Da quando ha assunto la guida della nostra supply chain globale nel 2012, ha trasformato la funzione attraverso Kellogg Work System (KWS), promuovendo il coinvolgimento dei dipendenti e le pratiche di lavoro standard per risultati aziendali di impatto. Ha aiutato Kellogg a diventare un leader del settore nella sicurezza e ha ampliato le nostre capacità di Supply Chain, anche guidando la trasformazione digitale. Gli ultimi anni hanno esercitato un’enorme pressione su tutta la nostra supply chain, ma il team continua a perseverare in parte grazie alla leadership di Alistair e all’impegno incessante per l’eccellenza dell’esecuzione”.

Lance è Vice President, KNA Supply Chain da novembre 2019 e ha una vasta esperienza nella maggior parte del mondo Kellogg. Ha iniziato la sua carriera Kellogg nel 1997 e ha ricoperto vari ruoli, tra cui supervisore di produzione presso lo stabilimento di Queretaro, in Messico. E’ stato anche Plant Manager in GuatemalaLinares, Messico; e Columbus, Georgia. È stato nominato Vice President, Snacks Engineering nel 2011, poi Vice President, Supply Chain, America Latina e, successivamente, Vice President, Supply Chain, Europa. È stato determinante nell’ottimizzazione delle organizzazioni della supply chain di entrambe le regioni, assicurando un’attenzione alla loro missione di “acquistare, produrre e consegnare”, abilitando le strategie di crescita aziendale delle regioni.

“Rodrigo è una scelta naturale per guidare la nostra organizzazione Global Supply Chain”, ha affermato Hirst. “Ha dimostrato attraverso la sua vasta esperienza, che è altamente in grado di guidare organizzazioni complesse che trainano l’esecuzione di successo e danno priorità alla sicurezza delle nostre persone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

S
supply chain

Articolo 1 di 5