Ambiente

Settimana verde dell’Ue 2022: “Realizzare il Green Deal europeo”

In corso fino al 5 giugno il più grande evento annuale europeo sulla politica ambientale, organizzato allo scopo di esplorare ciò di cui abbiamo realmente bisogno per progredire verso un’economia circolare, positiva nei confronti della natura e a inquinamento zero. Circa 300 gli eventi a corollario

31 Mag 2022

La Settimana verde dell’UE 2022, in corso sino al 5 giugno in formato ibrido, verte quest’anno sul tema “Realizzare il Green Deal europeo“. Il più grande evento annuale europeo sulla politica ambientale consentirà di esplorare ciò di cui abbiamo realmente bisogno per progredire verso un’economia circolare, positiva nei confronti della natura e a inquinamento zero.

“L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha cambiato il nostro mondo –  ha dichiarato Virginijus Sinkevičius, Commissario per l’Ambiente, gli oceani e la pesca –. Dar prova di solidarietà e aiutare gli ucraini è una priorità assoluta, ma questa guerra ha anche dimostrato che dobbiamo rafforzare la nostra resilienza alle crisi. I cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e l’inquinamento non scompaiono quando scoppia una guerra. Un ambiente sano non è un lusso riservato a giorni migliori, e spetta a tutti noi continuare a realizzare insieme gli ambiziosi obiettivi del Green Deal europeo”.

Sul sito ec.europa.eu/environment/ l’elenco dei circa 300 eventi organizzati in occasione della Settimana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
Commissione europea

Approfondimenti

C
Climate Change
E
Europa
G
Green Deal

Articolo 1 di 5