L'evento

Ibsa cura le azioni contro il climate change del Locarno film festival

La kermesse, in corso in questi giorni, si avvale per la terza volta del sostegno della società per creare nuove isole ecologiche e una campagna di comunicazione dedicata al riciclo, dal titolo Zero Waste

Pubblicato il 12 Ago 2021

Schermata 2021-08-11 alle 13.01.31

IBSA e il Locarno Film Festival, la cui 74a edizione è in corso in questi giorni, rinnovano la loro collaborazione per la sostenibilità ambientale, con progetti innovativi a favore della riduzione dei rifiuti. IBSA è infatti Official climate action promoter e supporta l’allestimento di nuove isole ecologiche e una campagna di comunicazione dal titolo Zero Waste dedicata proprio al riciclo.

La campagna Zero Waste (“zero rifiuti”) intende sensibilizzare le persone sull’importanza del riciclo. La riduzione dei rifiuti è il fil rouge del progetto, promosso sul sito ufficiale del Locarno Film Festival, sui suoi canali social e attraverso l’ideazione e la creazione di pannelli informativi che verranno collocati sui cestini dei rifiuti e nelle principali sedi della manifestazione. Oltre alla raccolta differenziata dei rifiuti e all’impiego di stoviglie e posate riutilizzabili, il Festival adotta e promuove da anni ulteriori misure nell’ambito della sostenibilità, tra cui l’eco-mobilità, l’utilizzo di energie rinnovabili, la stampa responsabile e progetti di utilità sociale in tutto il mondo.

Per quanto riguarda IBSA, la sostenibilità e la responsabilità ambientale sono diventate un punto fermo, come manifestato nel rapporto di sostenibilità dell’azienda – pubblicato per la prima volta nel 2015 – e nel concetto del nuovo quartiere CorPharma recentemente presentato a Lugano. “La collaborazione con il Locarno Film Festival – afferma Silvia Misiti, Head of Corporate Communication & CSR del Gruppo IBSA – rientra perfettamente nel proposito dell’azienda di allinearsi sempre di più e concretamente agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). Abbiamo a cuore le tematiche di corporate social responsibility, tra cui la parità di genere, la lotta ai cambiamenti climatici, il lavoro dignitoso e la crescita economica. Questa partnership è un esempio tangibile dell’impegno di IBSA in questo ambito”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5