Hitachi lancia il portafoglio di prodotti che accelera la transizione verso un futuro “carbon-neutral”

Presentato EconiQ, il pacchetto di servizi e soluzioni a elevatissime prestazioni ambientali, con cui l’azienda rafforza il suo impegno verso un futuro energetico a emissioni zero. Non utilizzando SF6 (esafluoruro di zolfo), il nuovo strumento sostituisce i prodotti AirPlus dell’azienda, dimezzando le emissioni equivalenti di CO2 durante l’intero ciclo di vita

30 Apr 2021

Redazione ESG360

Hitachi ABB Power Grids presenta EconiQ, il suo portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni a elevatissime prestazioni ambientali, con cui l’azienda rafforza il suo impegno ESG verso un futuro energetico a emissioni zero.
l portafoglio EconiQ è progettato in modo da essere sostenibile e da assicurare prestazioni ambientali superiori rispetto alle soluzioni convenzionali: non utilizzando SF6 (esafluoruro di zolfo), sostituisce i prodotti AirPlus dell’azienda e ha dimostrato di dimezzare le emissioni equivalenti di CO2 durante l’intero ciclo di vita. Merito dell’intuizione della divisione High Voltage Products, che ha introdotto l’uso di un gas di isolamento alternativo e rivoluzionario per apparecchiature ad alta tensione, accelerando l’adozione di una soluzione standard ed eco-efficiente per il settore.

Hitachi ABB Power Grids ha aperto la strada a molte innovazioni tecnologiche mondiali nella trasmissione e distribuzione di energia come partner di elezione per consentire una rete più solida, più intelligente e più verde. Questa domanda è strettamente collegata agli obiettivi di decarbonizzazione combinati con l’aumento del consumo globale di elettricità, che l’azienda vede più che raddoppiare dal 20% di oggi a oltre il 40% della domanda totale di energia entro il 20501.
“Insieme ai nostri clienti e partner, stiamo co-creando soluzioni innovative per accelerare la transizione verso un futuro energetico sostenibile”, ha affermato Claudio Facchin, Ceo di Hitachi ABB Power Grids. “Ora più che mai, sono necessarie tecnologie pionieristiche come il portafoglio eco-efficiente EconiQ per passare a un sistema energetico a emissioni zero”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5