EVENTO

E.ON inaugura a Giussano il Biodiversity Lab



Indirizzo copiato

Il taglio del nastro il 28 marzo, alla presenza del ceo Luca Conti e di Paolo Viganò, presidente e fondatore di Rete Clima. Obiettivo del laboratorio sarà offrire ai visitatori l’opportunità di scoprire l’importanza dei boschi e della tutela degli ecosistemi locali

Pubblicato il 19 mar 2024



E.ON

Sarà inaugurato il 28 marzo il Biodiversity Lab di E.ON, che trova la sua sede nel bosco di Giussano. A motivare la creazione di questo laboratorio è la volontà di consentire ai visitatori di scoprire, immersi nella natura, l’importanza dei boschi e della tutela degli ecosistemi locali.

L’importanza della biodiversità

“La biodiversità rappresenta la diversità e la ricchezza delle specie animali e vegetali del nostro Pianeta e, testimonia lo stato e l’integrità della natura – spiega E.ON in una nota – Garantire il benessere delle specie animali e vegetali del territorio è fondamentale per assicurare il mantenimento dei servizi ecosistemici che i sistemi naturali generano a favore dell’uomo e delle sue attività economiche e produttive”.

Il taglio del nastro

All’inaugurazione del biodiversity lab è prevista la partecipazione di Luca Conti, ceo di E.ON Italia, Daniela Leotta, chief digital &iInnovation officer, Paolo Viganò, presidente e fondatore di Rete Clima, oltre che di rappresentanti istituzionali locali.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5