Nomine

Accenture, Fausto Torri è il nuovo responsabile dell’area Energy & Utility per l’Italia

Il manager succede a Claudio Arcudi, che diventa invece responsabile di settore per l’intera Europa

Aggiornato il 03 Mar 2023

Fausto Torri a Responsabile dell’area Energy, Utility, Chimica e Risorse Naturali di Accenture per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia

Nuove nomine per Accenture nell’area energia: Fausto Torri assumerà il ruolo di Responsabile dell’area Energy, Utility, Chimica e Risorse Naturali di Accenture per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia. Il manager succede a Claudio Arcudi, di recente nominato Responsabile dell’Industry Group Energy e Utility di Accenture in Europa. Nella sua nuova carica, Torri avrà l’incarico di definire la strategia di sviluppo locale, oltre che di guidare i gruppi di lavoro per i clienti del mercato Energy, Utility, Chimica e Risorse Naturali in linea con gli obiettivi di sostenibilità, con l’obiettivo di accelerare così il processo di transizione energetica.

In Accenture dal 1995, Torri può vantare una consolidata esperienza in grandi programmi di trasformazione sia per il settore energetico che in quello chimico. Impegnato in progetti di Talent Management e sensibile alle tematiche di Diversity & Inclusion, è membro del Global Leadership Committee di Accenture (GLC) e guida il Diamond Leadership Committee (DLC) per l’area dell’Italia, dell’Europa Centrale e della Grecia. Con la nomina, Torri entra far parte del leadership team di Accenture Italia e riporterà all’Amministratore Delegato Mauro Macchi. 

Claudio Arcudi, nominato Responsabile dell’Industry Group Energy e Utility di Accenture in Europa, si occuperà invece di sviluppare le strategie di innovazione digitale per le aziende europee dei settori Energia e Utility, supportandole nel percorso verso la transizione energetica.

Articolo originariamente pubblicato il 03 Mar 2023

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4