Convegno

Ultime tendenze in ambito Blockchain e Web3: i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano

In programma il prossimo 19 gennaio, il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023 dell’Osservatorio Blockchain & Web3 offre la possibilità di comprendere come le imprese stanno abbracciando e sfruttando il potenziale strategico della blockchain e del paradigma web3

Pubblicato il 08 Gen 2024

blockchain-7660382_1280

L’Osservatorio Blockchain & Web3 della School of Management del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno finale di presentazione dei risultati dell’edizione 2023 della ricerca. L’evento, che si svolgerà il 19 gennaio 2024 dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Aula De Carli del Campus Durando di Milano, e contemporaneamente in live streaming, sarà l’occasione per approfondire le principali novità e tendenze in ambito Blockchain e Web3 che hanno caratterizzato l’anno che si è appena concluso.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, vai QUI

In particolare, verranno illustrate le principali modalità di utilizzo delle tecnologie blockchain, il livello di adozione presso aziende e istituzioni pubbliche a livello globale, la quantificazione del mercato italiano delle soluzioni blockchain. Ancora, il livello di adozione dei digital asset tra i cittadini, i principali trend tecnologici e le opportunità trasformative del web3 nel business. Le diverse sessioni e gli speaker che si susseguiranno durante l’evento offriranno la possibilità di comprendere meglio come le imprese stiano abbracciando e sfruttando il potenziale strategico della blockchain e del paradigma web3.

I temi del convegno dell’Osservatorio Blockchain & Web3

Durante l’evento, si forniranno risposte esaurienti a una serie di interrogativi:

  1. Quali avvenimenti significativi hanno caratterizzato il 2023 nell’ambito della blockchain e del web3?
  2. Quali sono le più recenti frontiere delle innovazioni tecnologiche nel contesto del web3?
  3. In che modo le imprese italiane stanno strutturandosi per capitalizzare la rivoluzione del web3?
  4. Quale è il valore attuale del mercato della blockchain in Italia e quali prospettive si delineano per il futuro?
  5. A che livello si attesta l’adozione dei crypto-asset in Italia e quali impatti si prospettano sul panorama economico?
  6. Come sta intervenendo l’autorità regolatrice in merito a questi temi e quali direzioni strategiche sta seguendo?

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per partecipare in presenza, ci si potrà iscrivere fino alle ore 17.00 del giorno prima dell’evento. Lo stesso giorno sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca. Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi al convegno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5