Green Industry

Phaidra si serve di IA e deep learning per efficientare la gestione risorse nelle industrie

Phaidra si fa portavoce di una nuova generazione di sistemi di controllo veramente intelligenti che consentirà riduzioni su larga scala dell’intensità delle risorse senza sacrificare la resa o la qualità del prodotto

22 Ago 2022

Ogni aspetto della vita moderna dipende da processi industriali complessi (ad esempio fabbriche, centrali elettriche, data center) che convertono grandi quantità di materie prime in prodotti finiti. Così, il settore industriale consuma la maggior parte delle risorse limitate del mondo. Per questo, le tecnologie che consentono alle aziende di essere più redditizie ed efficienti riducendo allo stesso tempo le emissioni sono fondamentali per affrontare la crisi climatica.

In questo scenario, la tecnologia di Phaidra rappresenta una chiara opportunità per affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo. La missione di Phaidra è quella di rendere il settore industriale radicalmente più efficiente sotto il profilo delle risorse attraverso sistemi di controllo basati sull’autoapprendimento (o self-learning). Il prodotto Phaidra è un sistema di controllo basato sull’Intelligenza Artificiale a circuito chiuso che apprende automaticamente dai dati dei sensori e migliora nel tempo nella gestione dei complessi impianti industriali.

Questa nuova generazione di sistemi di controllo veramente intelligenti consentirà riduzioni su larga scala dell’intensità delle risorse senza sacrificare la resa o la qualità del prodotto. Il team fondatore di Phaidra proviene da DeepMind, l’hub di ricerca IA di proprietà di Alphabet, e dall’industria della difesa e HVAC.

Phaidra accelera con un round A da 25 milioni di dollari

Chiuso un finanziamento di serie A di 25 milioni di dollari, Phaidra potrà accelerare l’implementazione della sua tecnologia in settori mission-critical, dai data center e raffinerie agli impianti farmaceutici e alle acciaierie, così da aumentare la redditività di Fortune 100 riducendo al contempo le emissioni con l’intelligenza artificiale e il deep reinforcement learning. Il nuovo round di finanziamento è guidato da Starshot Capital, una società di venture capital che supporta le aziende ad alto impatto e ad alta crescita, in particolare quelle che affrontano i cambiamenti climatici.

WHITEPAPER
Aumenta la competitività della tua azienda con IoT e RTLS
IoT
Industria 4.0

Per guidare i suoi sforzi di crescita e sviluppo del business, Phaidra ha anche annunciato la nomina del veterano del settore Robert Locke come Presidente e Chief Strategy Officer. Robert in precedenza è stato vicepresidente senior dello sviluppo aziendale per il gigante dell’automazione Johnson Controls, dove ha lavorato a stretto contatto con molti dei maggiori clienti di JCI, ha guidato la creazione di nuove attività e il team di venture capital aziendale di JCI e ha ottenuto acquisizioni strategiche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5