PMI

Digital360 pronta a giocarsi la nuova partita imprenditoriale in Spagna

La nuova filiale Digital360 Iberia avrà la funzione di gestire il business locale coordinando le società che saranno acquisite, coerentemente con il percorso di espansione internazionale che intende replicare il modello di sviluppo già sperimentato con successo in Italia

09 Giu 2022
Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360

E’ con la costituzione in Spagna della filiale Digital360 Iberia S.L., che la PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan è decisa a concretizzare l’importante progetto di espansione internazionale rivolto alle aree geopolitiche di lingua spagnola, già avviato con il lancio di InnovacionDigital360.com, portale spagnolo dedicato alla trasformazione digitale.

La Spagna offre opportunità particolarmente interessanti per il Business di Digital360 sia per le somiglianze nel substrato culturale e nel tessuto economico-produttivo che per le dinamiche di crescita del mercato, accelerate dalla pandemia e dall’arrivo dei fondi pubblici per il rilancio dell’economia e la digitalizzazione del paese. Soprattutto, l’impatto del PNRR (PRTR in spagnolo) di 140 miliardi di euro di cui una parte importante (superiore al 20%) sarà dedicata alla trasformazione digitale di imprese e pubblica amministrazione.

In un contesto che vede il settore IT in crescita, Digital360 Iberia avrà la funzione di gestire il business locale coordinando le società che saranno acquisite, coerentemente con il percorso di espansione internazionale che intende replicare il modello di sviluppo già sperimentato con successo in Italia, basato sia su un’importante crescita organica che sull’acquisizione ed integrazione di numerose realtà imprenditoriali, con l’obiettivo finale di consolidare mercati molto frammentati.

Digital360 Iberia S.L. e i top manager dedicati

Tommaso Prennushi e Massimo D’Angelo sono stati nominati rispettivamente Amministratore delegato e Managing Director di Digital360 Iberia: due manager italiani da anni trasferitisi in Spagna e con una profonda conoscenza del paese e delle sue dinamiche, che hanno maturato una lunga e consolidata esperienza nel mondo dei contenuti on line e del marketing digitale.

WHITEPAPER
Cosa serve per risparmiare davvero sull’energia? L’IoT da solo non basta!

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova partita imprenditoriale in un paese da tanti punti di vista simile all’Italia, con un contesto competitivo e di mercato che si presta bene al nostro modello di business – afferma Andrea Rangone, Presidente di Digital360 – Stiamo lavorando con Prennushi e D’Angelo oramai già da un anno in qualità di nostri advisor sul mercato spagnolo e abbiamo potuto verificare sul campo la loro elevata competenza, esperienza e concretezza, oltre all’entusiasmo con cui hanno da subito abbracciato questo progetto espansivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5