Digital360 conclude il 2022 con la sesta acquisizione in America Latina, rilevando il 100% delle quote della società Ycon in Argentina e della sua filiale statunitense Textualists, basata a New Mexico. Con questa ulteriore acquisizione, la Società Benefit e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan prosegue con successo il percorso che mira a far diventare il Gruppo il punto di riferimento per supportare le principali aziende tecnologiche mondiali nelle attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola.
Ycon, la sesta acquisizione in LATAM per Digital360
Ycon, basata a Buenos Aires, è un’azienda specializzata nella produzione di contenuti editoriali di alta qualità e campagne di comunicazione e affianca i propri clienti B2B nel migliorare la propria immagine e il posizionamento commerciale nel mercato di riferimento.
Quella di Ycon segue l’acquisizione in Argentina di Xona, marketing agency specializzata nel mercato B2B e nel settore delle aziende tecnologiche, perfezionata questo stesso mese. DIGITAL360 mira così a replicare nell’area LATAM (dopo Messico e Colombia) il modello di business messo a punto con successo in Italia, che prevede l’unione di asset editoriali digitali con attività di Marketing B2B nonché piattaforme tecnologiche di Martech e Salestech. Ycon sviluppa a oggi un volume d’affari di circa 0,15 milioni di euro.
Digital360 compra il 100% di Ycon
L’accordo prevede l’acquisto del 100% delle quote per un corrispettivo pari a 130 mila USD, a cui potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati economici previsti per gli esercizi 2023 e 2024. L’accordo tra le altre pattuizioni prevede, in continuità rispetto all’attuale situazione gestionale e seguendo un modello acquisitivo consolidato e sperimentato con successo fin oggi, che l’imprenditore Pedro Ylarri continui a svolgere il ruolo di manager per almeno 4 anni dall’acquisizione.
“L’ingresso di Ycon nel Gruppo rappresenta la sesta operazione del 2022 nella regione – dichiara Simone Battiferri, Responsabile LATAM di Digital360 – Siamo convinti che le sinergie ottenibili e la complementarità delle acquisizioni di Digital360 in America Latina avranno un effetto moltiplicatore e ci permetteranno di diventare nel futuro prossimo il leader del marketing B2B nel settore ICT nella regione, un punto di riferimento per l’innovazione e un partner glocal per i grandi attori globali del segmento”.