Strategie

Digital360 porta a bordo la società argentina Ycon

Quella di Ycon è la sesta acquisizione finalizzata nel corso del 2022 nell’area latinoamericana. Digital360 prosegue con successo il percorso che mira a far diventare il Gruppo il punto di riferimento per le principali aziende tecnologiche mondiali nelle attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola

Pubblicato il 30 Dic 2022

Simone Battiferri, Responsabile LATAM di DIGITAL360

Digital360 conclude il 2022 con la sesta acquisizione in America Latina, rilevando il 100% delle quote della società Ycon in Argentina e della sua filiale statunitense Textualists, basata a New Mexico. Con questa ulteriore acquisizione, la Società Benefit e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan prosegue con successo il percorso che mira a far diventare il Gruppo il punto di riferimento per supportare le principali aziende tecnologiche mondiali nelle attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola.

Ycon, la sesta acquisizione in LATAM per Digital360

Ycon, basata a Buenos Aires, è un’azienda specializzata nella produzione di contenuti editoriali di alta qualità e campagne di comunicazione e affianca i propri clienti B2B nel migliorare la propria immagine e il posizionamento commerciale nel mercato di riferimento.

WHITEPAPER
Decisioni più rapide con l’intelligenza artificiale

Quella di Ycon segue l’acquisizione in Argentina di Xona, marketing agency specializzata nel mercato B2B e nel settore delle aziende tecnologiche, perfezionata questo stesso mese. DIGITAL360 mira così a replicare nell’area LATAM (dopo Messico e Colombia) il modello di business messo a punto con successo in Italia, che prevede l’unione di asset editoriali digitali con attività di Marketing B2B nonché piattaforme tecnologiche di Martech e Salestech. Ycon sviluppa a oggi un volume d’affari di circa 0,15 milioni di euro.

Digital360 compra il 100% di Ycon

L’accordo prevede l’acquisto del 100% delle quote per un corrispettivo pari a 130 mila USD, a cui potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati economici previsti per gli esercizi 2023 e 2024. L’accordo tra le altre pattuizioni prevede, in continuità rispetto all’attuale situazione gestionale e seguendo un modello acquisitivo consolidato e sperimentato con successo fin oggi, che l’imprenditore Pedro Ylarri continui a svolgere il ruolo di manager per almeno 4 anni dall’acquisizione.

“L’ingresso di Ycon nel Gruppo rappresenta la sesta operazione del 2022 nella regione – dichiara Simone Battiferri, Responsabile LATAM di Digital360 – Siamo convinti che le sinergie ottenibili e la complementarità delle acquisizioni di Digital360 in America Latina avranno un effetto moltiplicatore e ci permetteranno di diventare nel futuro prossimo il leader del marketing B2B nel settore ICT nella regione, un punto di riferimento per l’innovazione e un partner glocal per i grandi attori globali del segmento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

S
Simone Battiferri

Aziende

D
Digital360
Y
Ycon

Articolo 1 di 5