Open Innovation

Deloitte e Acea chiamano a raccolta le startup per l’idrogeno green

Startup, scaleup e progetti di ricerca potranno presentare i propri progetti innovativi dal 3 marzo 2022 fino al 5 maggio 2022

Pubblicato il 04 Mar 2022

idrogeno verde

L’open innovation può essere la chiave per promuovere l‘idrogeno verde, una fonte considerata oggi indispensabile per la transizione energetica. Con questo obiettivo Officine Innovazione – Deloitte ha lanciato il suo GreenHydrogenTech Accelerator, che si propone per l’appunto di supportare lo sviluppo di soluzioni innovative lungo tutta la value chain dell’idrogeno: dalla produzione al trasporto fino allo stoccaggio. Il GreenHydrogenTech Accelerator avrà il suo centro in Italia e si focalizzerà sullo sviluppo di progetti industriali concreti attraverso lo scouting internazionale delle startup, scaleup e dei progetti di ricerca più promettenti del settore.

A supportare l’iniziativa ci saranno il Gruppo Acea come Main Partner, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) come Scientific Partner e l’Ecosystem Partner SMAU. Le candidature da parte di startup, scaleup e progetti di ricerca saranno aperte dal 3 marzo 2022 fino al 5 maggio 2022. I vincitori della selezione potranno usufruire di una sessione congiunta di mentorship dagli esperti Deloitte e dal team del Gruppo Acea per valutare tecnologie e business model e definire le successive fasi di sviluppo anche attraverso progetti industriali assieme ai Player partecipanti.

Come ha messo in evidenza Francesco Iervolino, Partner di Deloitte Officine Innovazione, “Con il lancio del GreenHydrogenTech Accelerator attori di diversi settori industriali convergono per affrontare le sfide che ci attendono e ci accomunano, per un percorso di trasferimento tecnologico più efficace, e con il supporto non solo di Officine Innovazione ma anche degli esperti del network Deloitte in ambito green energy”.

“La partecipazione di Acea al programma GreenHydrogenTech Accelerator rappresenta un’altra tappa nella nostra strategia di Open Innovation e di Transizione Ecologica. L’obiettivo è quello di coinvolgere startup innovative nazionali e internazionali in ottica di scouting e sperimentazione per lo sviluppo di soluzioni innovative per la Energy Transition.” ha aggiunto Silvia Celani, responsabile Innovation del Gruppo Acea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4