Climate Change ed Education: Personio Foundation invita le “non profit” di tutto il mondo a fare innovazione

Aperte le proprie candidature per entrare a far parte dell’Impact Portfolio della Fondazione, ideato per sostenere realtà eccezionalmente meritevoli. Le imprese, attive nei due ambiti, che verranno selezionate riceveranno finanziamenti pluriennali non vincolati, supporto strategico e accesso gratuito alla piattaforma di gestione HR Personio

07 Set 2022

Dallo scorso 22 agosto, organizzazioni non profit operanti nell’ambito della mitigazione del rischio di cambiamento climatico e dell’Education, possono presentare la propria candidatura per entrare a far parte dell’Impact Portfolio della Personio Foundation, ideato per sostenere realtà eccezionalmente meritevoli.

Le imprese che verranno selezionate riceveranno finanziamenti pluriennali non vincolati, supporto strategico e accesso gratuito alla piattaforma di gestione HR Personio. In aggiunta a ciò, i partecipanti al programma potranno contribuire alla creazione dell’HR Accelerator, nonché far parte di una community condivisa con altri membri dell’Impact Portfolio.

Supportare imprese visionarie e innovative

La missione della Personio Foundation è di supportare, tramite il proprio Impact Portfolio e il proprio HR Accelerator, imprese visionarie e innovative operanti negli ambiti Climate Action e Education. Nei mesi successivi alla sua costituzione, avvenuta nel dicembre 2021, la Foundation ha iniziato a sostenere otto ONG tramite l’Impact Portfolio, mentre l’HR Accelerator ha iniziato la produzione di contenuti mirati ad accrescere le competenze HR delle realtà non-profit. 

WEBINAR
5 best practice per un cloud journey di successo!

“Il lancio della nostra prima call globale per candidature di aziende che vogliono entrare a far parte dell’Impact Portfolio è una pietra miliare di particolare importanza per la Foundation – dichiara Hanno Renner, co-fondatore di Personio e Presidente della Fondazione della Personio – . Con già otto realtà che fanno parte del Portfolio, non vediamo l’ora di poter collaborare con nuovi partner per riuscire a fare la differenza in materia di Education e di Climate Change. È sempre stata una nostra ambizione associare il successo di Personio con attività volte ad affrontare con decisione questi pressanti temi, sono quindi entusiasta di vedere la Foundation passare a un nuovo livello di operatività”.      

Aggiunge Martijn Lopes Cardozo, CEO di Circle Economy, organizzazione che mira ad aiutare una concreta e scalabile di un’economia realmente circolare, nonché uno dei primi beneficiari della Foundation: “Siamo estremamente grati per l’aiuto che Personio ci sta dando, grazie al quale possiamo essere più decisi e più veloci nella nostra azione di spinta verso l’ambizioso obiettivo di raddoppiare nel prossimo decennio il livello di circolarità dell’economia. Una transizione in questa direzione è necessaria per ridurre le emissioni di gas a effetto serra”.     

I requisiti

Le candidature devono rispondere ai seguenti criteri:

  • Criterio di eleggibilità : organizzazioni no profit
  • Ambito di attività : Mitigation Climate Change e/o Education
  • Territorialità : la Fondazione supporta la realtà di tutto il mondo
  • Priorità : realtà che propongono soluzioni innovative e scalabili per la mitigazione del cambiamento climatico o per l’educazione

Per candidarsi è sufficiente visitare il sito della Fondazione Personio.

Un 1% da 85 milioni di dollari

La Personio Foundation è stata creata nel Dicembre 2021 da Personio, leader europeo nel software HR per piccole e medie imprese. La Fondazione nasce da un impegno preso dai fondatori di Personio di destinare l’1% dell’equity aziendale a cause meritevoli. Questo 1% ha, al momento, un valore pari a 85 milioni di dollari.  

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5