circular economy

E-commerce, DS Smith rinnova l’accordo di fornitura con Jonsac per il packaging sostenibile



Indirizzo copiato

Il nuovo accordo con l’azienda svedese per l’approvvigionamento di buste di carta mira a promuovere l’uso di imballaggi riciclabili e sostenibili nel panorama europeo dell’e-commerce, in linea con l’impegno per l’economia circolare e la riduzione dell’uso di materie plastiche

Pubblicato il 20 mag 2024



DS Smith Jonasc 2024-1

Accelerare la transizione su larga scala dalle buste di plastica a quelle di carta nel mercato europeo dell’e-commerce. Questa la promessa del nuovo accordo di fornitura firmato da DS Smith, colosso internazionale nell’ambito della produzione di packaging sostenibile a base di fibre, con Jonsac, azienda svedese specializzata nella produzione di buste per e-commerce realizzate con materie prime in legno certificate FSC® (Forest Stewardship Council).

Packaging sostenibile per il mercato europeo dell’e-commerce

Nei termini dell’accordo, DS Smith e Jonsac proporranno una varietà di prodotti, puntando su soluzioni di packaging che si riveleranno fondamentali per il settore dell’e-commerce nel prossimo futuro, coerentemente con le principali richieste del mercato e le nuove esigenze dei consumatori in materia di sostenibilità.

Le borse saranno riciclabili e composte al 100% da fibra: i clienti in tutti i mercati europei dove DS Smith è operativa avranno la possibilità di ordinare queste soluzioni di imballaggio in grandi volumi, gestendo così le attività di e-commerce responsabilmente nei confronti dell’ambiente.

L’accordo appena siglato tra le due società costituisce un’estensione di un accordo preesistente secondo il quale Jonsac fornisce soluzioni d’imballaggio per buste di carta ai clienti DS Smith nei Paesi nordici.

Il rinnovo della partnership è in linea con l’impegno di DS Smith nell’economia circolare e la sua strategia di sostenibilità “Now & Next”, che prevede obiettivi dedicati per rendere il packaging più sostenibile in risposta alle sfide ambientali.

Insieme per ridurre la dipendenza dalla plastica nell’e-commerce

Marc Chiron, Sales, Marketing and Innovation Director di DS Smith ha commentato “Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con Jonsac, fornitore di fiducia il cui team condivide i nostri obiettivi di riduzione della produzione di materie plastiche. Abbiamo dimostrato di poter lavorare insieme con successo nei Paesi nordici e non vediamo l’ora di estendere questa offerta a tutta Europa, in linea con il nostro impegno per l’economia circolare”.

Torbjörn Rodhe, CEO di Jonsac, ha aggiunto “Siamo molto felici di collaborare con DS Smith a vantaggio dell’attuale e della prossima generazione di clienti dell’e-commerce. DS Smith lavora con un gran numero di clienti in tutti i settori e questa collaborazione è ideale per le nostre soluzioni e offerte di prodotto”

Articoli correlati

Articolo 1 di 5