Corporate Responsability

Visa, una nuova brand identity che punta sull’inclusione sociale

L’obiettivo del gruppo è trasmettere in modo più pervasivo i propri valori fondanti, che comprendono inclusione e valorizzazione della diversity

08 Set 2021

Una brand identity che metta in risalto le molteplici potenzialità e applicazioni offerte dalla propria rete di pagamento e l’impegno a favorire l’innovazione e l’inclusione economica e sociale. Questo l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione promossa in Italia da Visa: l’obiettivo della società è infatti di presentarsi al pubblico come un network tecnologico che consente di pagare ed essere pagati senza l’utilizzo di contanti in modo affidabile, semplice e veloce, in ogni momento e in tutto il mondo. Oltre alla tecnologia, Visa cercherà di evidenziare la capacità della sua rete di connettere esercenti e PMI a livello globale, garantendo continuità alle loro attività di business e supportandoli nel percorso di digitalizzazione. Sul fronte dell’inclusione, Visa è impegnata a raggiungere, grazie alla propria rete, 1,7 miliardi di persone che non hanno ancora accesso ai servizi finanziari tradizionali.

L’attività di riposizionamento avrà come fase iniziale anche una campagna media che si svilupperà in Italia nei mesi di settembre e ottobre, su canali radio, TV, digital e social media. La campagna sarà attiva anche in modalità out-of-home a Milano e Roma, con un focus dedicato alla mobilità urbana. Inoltre, parte integrante del progetto è raccontare come il network Visa stia supportando le attività economiche e la digitalizzazione delle PMI italiane attraverso una serie di storie locali, che mostreranno come la ripartenza e la crescita tramite l’utilizzo dei pagamenti digitali rappresentino una realtà concreta anche in Italia.

“Visa continua ad anticipare il futuro del commercio digitale, garantendo l’accesso al proprio network globale, sicuro e disponibile, per tutti e ovunque – ha commentato Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia – . La nuova evoluzione del brand Visa punta a far conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo: non siamo una banca e non emettiamo carte, siamo un network di network, leader nella sicurezza e nell’innovazione, che connette persone, aziende, esercenti e facilita l’inclusione e la crescita economica in Italia e in tutto il mondo. Vogliamo trasmettere in modo più pervasivo i nostri valori fondanti, che comprendono inclusione e valorizzazione della diversity”.

Prevista anche una rivisitazione del brand in chiave digitale, con un font personalizzato creato per esperienze digitali ottimali, progettato per essere più accattivante, vicino ai consumatori e per esprimere con più efficacia i valori alla base della propria identità di marca.

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