Best practise

Rispettare le persone e l’ambiente con l’Iot: la mission di Sømløs

L’azienda norvegese sviluppa robotica intelligente anche per la casa, con un approccio filosofico che mira a rendere le persone libere dalle mansioni più noiose. E lancia sul mercato la versione avanzata dell’apparecchio che cura il prato, automatizzato tramite smart app e tecnologie di AI, con impatto zero sull’atmosfera

30 Set 2021

E’ possibile nascondere un’esperienza perfetta dietro un tosaerba elettrico? O diffondere un senso di libertà grazie a un semplice robot aspirapolvere? In Norvegia, dove la cultura della sostenibilità, del wellness e di un senso hygge nei confronti della vita permea ogni cosa, a queste domande si è trovata una risposta concreta. E ovviamente, il risultato è “sì”. Si può.

Sømløs, azienda di Oslo, lavora per colmare il divario tra uomo e macchina, per consentire all’umanità di concentrarsi maggiormente sugli aspetti creativi, complessi e belli della vita e meno sui compiti ripetitivi e quotidiani. Ecco perché dietro i suoi prodotti di punta, un robot aspirapolvere e un robot tosaerba di seconda generazione, si nasconde una filosofia fondata sulla responsabilità sociale. E sul totale rispetto dell’ambiente.

L’articolo completo su Internet4Things a questo link.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5