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La tecnologia al servizio del sociale: Zendesk e IRC premiati agli Halo Awards



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Zendesk e The International Rescue Committee premiati con due Engage for Good Halo Awards per il loro impegno nella responsabilità sociale d’impresa attraverso il progetto Signpost a supporto di individui colpiti da conflitti, disastri, povertà e violenza

Pubblicato il 28 mag 2024



HaloAward Zendesk

Zendesk e The International Rescue Committee (IRC), partner del programma Tech for Good promosso dalla Zendesk Foundation, sono stati insigniti di due Engage for Good Halo Awards in riconoscimento del loro impegno nelle attività di responsabilità sociale attraverso il progetto Signpost. Gli Halo Awards premiano annualmente le alleanze tra aziende e organizzazioni no-profit che uniscono le loro risorse per sostenere una causa comune. Quest’anno, Zendesk e IRC hanno ricevuto i premi “Best Tech for Good Initiative” e “Best Emergency Response Initiative”.

L’iniziativa Tech for Good della Zendesk Foundation si dedica a sostenere le organizzazioni no-profit offrendo loro software gratuiti e finanziamenti. Nel 2023, Tech for Good ha donato software per un valore di 10,5 milioni di dollari a oltre 110 organizzazioni. Dal 2019, IRC ha beneficiato di un contributo finanziario non vincolato da parte di Zendesk pari a 1,5 milioni di dollari, attestando un impegno continuo nei confronti dei rifugiati e dei richiedenti asilo in tutto il mondo.

Tecnologie per amplificare l’impatto umanitario

Signpost è la prima iniziativa globale dedicata alla creazione di piattaforme informative flessibili e orientate alle comunità, per supportare persone colpite da conflitti, disastri, povertà e violenza. Integrando tecnologia all’avanguardia, competenze umanitarie e conoscenze locali, Signpost mira a fornire informazioni vitali che aiutino gli individui a superare le crisi e ad accedere ai servizi fondamentali.

In passato, l’uso di sistemi incompatibili da parte di Signpost rendeva la comunicazione complessa e rallentava la crescita. Nel 2020, per migliorare l’efficienza operativa, IRC e i partner di Signpost hanno deciso di avvalersi dell’esperienza di Zendesk. Il successo ottenuto con il Welcome Center di IRC ha dimostrato i potenziali benefici, portando alla creazione della prima piattaforma Signpost supportata da Zendesk in Colombia nello stesso anno.

Zendesk potenzia l’azione di Signpost in risposta alle crisi

In qualità di partner di Tech for Good, Zendesk fornisce a Signpost software gratuito e supporto pro bono per amplificare il suo impatto umanitario. Utilizzando Zendesk come piattaforma di base, Signpost è in grado di attivare le sue principali offerte di supporto entro 48 ore in risposta a qualsiasi crisi.

Successivamente, Signpost si collega a un insieme flessibile di applicazioni e integrazioni per soddisfare le esigenze del progetto, che possono includere la distribuzione di contanti, la verifica dell’identità, l’abbinamento dei casi, il monitoraggio dei feedback degli utenti, l’anonimizzazione dei casi, la gestione dei documenti o dei processi.

Nel 2023, Signpost ha raggiunto quasi sette milioni di utenti, fornendo loro informazioni essenziali, e ha assistito 150.000 persone attraverso interazioni dirette di customer service, influenzando positivamente le loro decisioni e migliorando l’accesso a servizi vitali.

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