Impegni

IMPact Sgr aderisce al Forum per la finanza sostenibile

La società di asset management entra a far parte dell’associazione non profit che diffonde la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di incoraggiare l’integrazione dei criteri ESG nei prodotti e nei processi finanziari

16 Dic 2021

IMPact SGR, società di asset management specializzata in strategie di listed impact investing, che offre soluzioni d’investimento per clienti istituzionali e family offices, ha annunciato di aver aderito al Forum per la Finanza Sostenibile.

Il Forum per la Finanza Sostenibile è un’associazione non profit che diffonde la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di incoraggiare l’integrazione dei criteri ESG nei prodotti e nei processi finanziari. Nata nel 2001, la base associativa è multi-stakeholder e i membri principali sono operatori finanziari, insieme ad altre organizzazioni interessate all’impatto ambientale-sociale degli investimenti e a promuovere prodotti sostenibili in Italia.

“Entrare a far parte di questo network rappresenta un altro passo in avanti per la nostra crescita – commenta Stefano Mach, amministratore delegato di IMPact SGR -. Siamo convinti che il Forum per la Finanza Sostenibile sia una piattaforma ideale per condividere idee e accelerare la diffusione di strategie d’investimento che perseguano intenzionalmente e in modo misurabile specifici obiettivi d’impatto.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5