Intelligenza Artificiale

Corporate Performance Management, l’AI di Wolters Kluwer supporta i CFO



Indirizzo copiato

Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale della CCH Tagetik Intelligent Platform consentono ai professionisti del Finance di democratizzare l’accesso a dati finanziari, di sbloccare insights nascosti e di migliorare e accelerare il processo decisionale

Pubblicato il 20 mag 2024



Ralf Gärtner, Senior Vice President & General Manager, Corporate Performance Management (CPM) Solutions di Wolters Kluwer
Ralf Gärtner, Senior Vice President & General Manager, Corporate Performance Management (CPM) Solutions di Wolters Kluwer

Wolters Kluwer, colosso mondiale nelle soluzioni e nei servizi negli ambiti legale, fiscale, finanziario e healthcare, ha rilasciato la sua inedita software solution CCH Tagetik Intelligent Platform, alimentata dall’Intelligenza Artificiale e concepita per potenziare l’efficienza, la precisione e la capacità di decisione strategica dell’Office of Finance.

Le nuove funzionalità basate sull’AI si aggiungono a quelle già esistenti di CCH Tagetik, come il Predictive Intelligence e il Transaction Matching, che consentono agli utenti di creare previsioni spiegabili e guidate da insight, accelerare la data reconciliation e migliorare il processo decisionale.

L’insieme di queste nuove capacità rafforza l’impegno di Wolters Kluwer a investire in questo tipo di tecnologia per continuare ad essere al servizio del cliente e a guidare la digital transformation dei CFO.

La GenAI riduce i tempi di pianificazione finanziaria di oltre quindici volte

Ralf Gärtner, Senior Vice President & General Manager, Corporate Performance Management (CPM) Solutions di Wolters Kluwer, ha dichiarato: “Come provider di soluzioni tecnologiche siamo i primi a portare sul mercato una piattaforma intelligente, dotata di AI, che migliora l’intera suite di soluzioni in ambito Corporate Performance Managementche Gartner definisce come l’insieme dei metodi, dei processi, e dei parametri di valutazione che un’azienda usa per monitorare e gestire le sue performances per tutte le linee di business – Sappiamo che la Generative AIcontinua Gärtner – ha il potenziale di ridurre i tempi di chiusura e pianificazione finanziaria di oltre quindici volte rispetto ai tempi attuali, consentendo ai nostri clienti di sfruttare questo vantaggio. Le nuove funzionalità AI di CCH Tagetik Intelligent Platform consentono ai CFO di ottenere le risposte di cui hanno bisogno in maniera molto veloce, per prendere decisioni strategiche più informate e più rapide”.

Wolters Kluwer guida la digital transformation dell’Office of Finance

Le nuove funzionalità AI di CCH Tagetik Intelligent Platform consentono ai professionisti del Finance di democratizzare l’accesso a dati finanziari, di gestire e controllare enormi mole di dati con una velocità e un’automazione senza precedenti, di sbloccare insights nascosti e di migliorare e accelerare il processo decisionale.

Ask AI è una funzionalità che consente agli utenti di ricevere risposte visive in tempo reale alle interrogazioni in linguaggio naturale basate su testo e voce. Wolters Kluwer stima che, come altre soluzioni di Generative AI, Ask AI porterà ad un aumento dell’efficienza, consentendo agli utenti di dedicare più tempo alle attività ad alto valore aggiunto, tra cui l’analisi, il supporto alle decisioni e l’innovazione.

L’Intelligent Analytics consente di creare report, analisi, dashboard e visualizzazioni self-service, ricercando rapidamente tra i set di informazioni strutturate per trovare risposte precise e veloci attraverso i dati.

L’AI Automapping accelera la raccolta dei dati e ne garantisce la governance, mentre il nuovo AI Anomaly Detection assicura l’integrità dei dati, identificando automaticamente gli outlier e segnalando modelli di dati insoliti o anomali.

Poi c’è la funzione Intelligent Disclosure che integra dinamicamente i dati financial, non-financial e ESG con le narrazioni in report collegati ai dati stessi, il che assicura ai team finance che qualsiasi documento, compresi i documenti annuali, i libri contabili e le presentazioni del management, sia sempre accurato.

Infine, l’AI Driver-Based Analysis aiuta gli utenti ad analizzare più rapidamente ampie porzioni di dati per identificare i principali driver di business e le aree di crescita esponenziale.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5