Eventi

“Telco per l’Italia 2022”: l’evento CorCom-Digital360 invita a “Re-inventare il futuro”

Torna il prossimo 3 maggio il tradizionale appuntamento sull’innovazione nel mondo Telco che mette al centro gli sviluppi della digital transformation, le prospettive legate al PNRR, le tematiche legate alla banda ultralarga, la transizione ecologica e le tecnologie per raggiungere obiettivi di risparmio e di efficienza. Tutte le indicazioni sui relatori, sui contenuti e per registrarsi all’evento in streaming.

15 Apr 2022

L’appuntamento è per il prossimo 3 maggio a Roma con l’edizione 2022 di “Telco per l’Italia” che si presenta con un titolo che è anche un messaggio molto esplicito e diretto “Re-Inventare il futuro”. L’evento dedicato al mondo delle telecomunicazioni e all’innovazione digitale organizzato da CorCom-Digital360, (QUI per avere subito maggiori informazioni), porta quest’anno l’attenzione su una ricca serie di temi che vanno dalle nuove gare per la banda ultralarga fissa e mobile agli scenari che si aprono con il PNRR, dalle sfide più tecnologiche agli investimenti della filiera ICT e tech, a cui si aggiungono una serie di focus sui temi legati alle infrastrutture, ai servizi innovativi per spingere la digital transformation, agli aspetti normativi e regolatori, alle competenze per arrivare agli obiettivi di sostenibilità e di risparmio energetico.

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO IN DIRETTA STREAMING CLICCARE QUI

L’evento prevede una ricca serie di interventi con una giornata che inizia alle 9.30 per concludersi alle 17.30 mettendo a disposizione una ricca serie di contributi e interventi. L’apertura di Telco per l’Italia 2022 sarà a cura del Presidente di Digital360 Andrea Rangone che presenterà lo stato dell’arte aggiornato del mercato delle Tlc e farà il punto sull’evoluzione dello scenario. La Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Anna Ascani porterà il primo contributo istituzionale a cui seguiranno Franco Accordino, Head Unit Investment in High-Capacity Networks Commissione Europea, il Commissario Agcom Antonello Giacomelli e l’amministratore delegato di Infratel Marco Bellezza. Alessandro Gropelli, Deputy Director-General, Director of Strategy & Communications dell’Etno, l’associazione che rappresenta le principali telco continentali porterà una visione dello scenario di mercato europeo.

Il confronto e il dibattito contano poi sui contributi di due tavole rotonde moderate dal Direttore di CorCom Mila Fiordalisi a cui prenderanno parte i rappresentanti del mondo dell’industry.

Nella seconda parte del pomeriggio si terrà un dibattito con la partecipazione di rappresentanti del mondo politico con Enza Bruno Bossio, Deputata Partito Democratico, Commissione trasporti e Tlc Camera; Massimiliano Capitanio, Deputato Lega, Commissione Trasporti e Tlc Camera; Maurizio Gasparri, Senatore Forza ItaliaMirella Liuzzi, Deputata Movimento 5Stelle, Commissione Trasporti e Tlc Camera; Federico Mollicone, Deputato e Responsabile Innovazione Fratelli d’Italia e Luciano Nobili, Deputato Italia Viva, Commissione Trasporti e Tlc Camera. Partecipano al dibattito anche Laura Di Raimondo, Direttore Asstel e Salvo Ugliarolo, Segretario Generale Uilcom-Uil.

A questa pagina ulteriori informazioni sull’evento

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
corcom
D
Digital360

Articolo 1 di 5