Green Planet

Riforestazione: la campagna PAYBACK-Treedom per trasformare i coupon in alberi

Fino all’8 agosto i clienti contribuiranno con le loro spese quotidiane presso i Partner aderenti all’iniziativa alla piantumazione di alberi nella foresta PAYBACK e potranno seguire online la storia dei progetti agroforestali a cui daranno vita. Obiettivo: raggiungere la soglia dei 45 milioni di punti che corrispondono alla piantumazione di 3.000 alberi

Pubblicato il 27 Lug 2021

shutterstock_1417003349

Realizzata in collaborazione con Treedom, la campagna “Più Raccogli, più Semini” attiva dal 5 luglio all’8 agosto 2021, prevede un coinvolgimento diretto dei clienti PAYBACK che possono partecipare all’iniziativa trasformando i punti promozionali accumulati con i propri acquisti presso i Partner aderenti all’iniziativa, come American Express, Bricofer & Self, Carrefour, Esso, Maxi Zoo e tantissimi Partner Online, in alberi che andranno a popolare la foresta della società del Gruppo American Express. L’obiettivo è raggiungere la soglia dei 45 milioni di punti equivalenti alla piantumazione di 3.000 alberi.

Oltre alla piantumazione degli alberi – che sono preziosi alleati perché producono ossigeno, assorbendo la CO₂ dall’atmosfera – il progetto porterà anche benefici sociali ed economici alle comunità coinvolte. L’impatto positivo degli alberi infatti non si esaurisce con la piantumazione, ma dura negli anni, a beneficio delle popolazioni che se ne prendono cura e dell’intero pianeta. La storia di questi progetti sarà raccontata sul sito di Treedom, dove ogni albero piantato avrà una sua pagina dedicata con una foto, le coordinate GPS e la stima del suo contributo ambientale.

Un’impegno comune che può fare la differenza

La campagna si inserisce in un percorso più ampio che PAYBACK ha intrapreso a favore della sostenibilità. Tra le iniziative avviate quest’anno: la digitalizzazione del catalogo premi PAYBACK che introduce anche una selezione di scelte sostenibili e la spinta all’utilizzo dell’App come canale di accesso a tutte le promozioni e anche all’e-card, con l’obiettivo di avviare il processo di smaterializzazione della carta fisica.

Inoltre, durante il periodo della campagna sarà attivo il concorso “Raccogli&Vinci” per premiare i clienti virtuosi e attenti alla sostenibilità che attiveranno e utilizzeranno almeno 2 coupon di due Partner diversi contrassegnati dall’icona di un albero e prenderanno parte automaticamente al concorso che mette in palio 2.000.000 di punti con cui i vincitori potranno richiedere come premio, ad esempio, una bicicletta, oppure i buoni sconto da utilizzare al momento dell’acquisto. Ciascun cliente potrà inoltre attivare dall’App PAYBACK il coupon speciale “RADDOPPIA” per raddoppiare le possibilità di prendere parte all’estrazione prevista dal concorso.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3