PUBBLICA AMMINSITRAZIONE

I processi della PA e la sostenibilità nell’Annual Report FPA 2024



Indirizzo copiato

Innovazione, modernizzazione e sostenibilità nella decima edizione del Report FPA, con i principali fenomeni e le prospettive per il 2025 che sono al centro del percorso di trasformazione della Pubblica Amministrazione del nostro paese verso una PA Aumentata

Pubblicato il 28 gen 2025



REPORT 2024 FPA
REPORT 2024 FPA

Arriva a quota dieci e tra i vari punti di attenzione spiccano i temi della trasformazione sostenibile delle Pubbliche Amministrazioni nella sezione dedicata a “Lo sviluppo sostenibile e il suo impatto sui processi della PA“. La decima edizione dell’Annual Report di FPA, porta come di consueto l’attenzione sui fenomeni più importanti che nel corso del 2024 hanno registrato forme di innovazione per le pubbliche amministrazioni e getta lo sguardo su quelle che si annunciano come le prospettive di sviluppo più interessanti per il 2025.

Un percorso di cambiamento, innovazione e investimenti nel settore pubblico


Nel percorso di innovazione delle pubbliche amministrazioni, la sostenibilità rappresenta un obiettivo sempre più centrale. L’Annual Report 2024 di FPA porta una ricca serie di testimonianze che raccontano di una PA moderna con un ruolo considerevole assegnato al digitale. Nello specifico il Report 2024 è anche il racconto di un cambiamento che va nella direzione di una PA aumentata. Un percorso che è stato avviato e che è nel mezzo di una trasformazione che coinvolge tecnologie, persone, organizzazioni e comunità.

L’analisi proposta dal Report porta l’attenzione sui tanti e diversi processi di innovazione del nostro Paese con una speciale attenzione tra i vari temi al lavoro pubblico, all’impatto dell’Intelligenza artificiale, della formazione, della creazione e dello sviluppo di una PA digitale.

Il Report 2024 di FPA è disponibile QUI

Articoli correlati