Programmi

Giocare con i partner la partita della sostenibilità: HP mette in campo Amplify Impact

L’HP Amplify Impact rappresenta un nuovo passo avanti nell’ambizioso obiettivo di diventare l’azienda tecnologica più sostenibile ed equa entro il 2030. Tutti i partner che decideranno di aderirvi potranno accedere alle risorse di impatto sostenibile di livello mondiale, indipendentemente da dove si trovino nel loro viaggio verso un mondo più sostenibile

01 Ott 2021

Per “compiere una vera sostenibilità” occorre controllarla e gestirla dall’inizio alla fine della catena del valore e per farlo, occorre fare sistema. E’ da questo presupposto che nasce l’HP Amplify Impact, un programma di valutazione e formazione disegnato dalla multinazionale IT appositamente per aiutare i partner a stabilire obiettivi audaci e a lungo termine per generare un Sustainable Impact a livello di cambiamento climatico, diritti umani e divario digitale. Una partita da giocare insieme agendo su tre pilastri chiave:

  • il Pianeta, e quindi promuovendo la transizione ad un’economia circolare completamente rigenerativa e a zero emissioni di carbonio, e creando il portafoglio di tecnologie, servizi e soluzioni più sostenibile del settore;
  • le Persone, in termini di rispetto dei diritti umani, consentendo alle persone lungo la catena del valore di prosperare e coltivare una cultura diversificata, equa e inclusiva (DE&I) attraverso iniziative come l’HP Racial Equality and Social Justice Task Force;
  • la Comunità con l’accento sul superamento del divario digitale che impedisce a troppi di accedere all’istruzione, al lavoro e all’assistenza sanitaria necessari per prosperare.

“Vogliamo lavorare con i nostri partner per guidare un’economia più circolare e a basse emissioni di carbonio, coltivare una catena di approvvigionamento più diversificata, inclusiva ed equa e migliorare la vitalità e la resilienza delle comunità locali – dichiara Christoph Schell, Chief Commercial Officer di HP – La forza e la portata del nostro ecosistema sono sostanziali e portando i nostri partner con noi in questo viaggio, possiamo lavorare insieme per creare un mondo più sostenibile e giusto”. L’HP Amplify Impact rappresenta un importante passo in avanti nell’ambizioso obiettivo di diventare l’azienda tecnologica più sostenibile ed equa entro il 2030.

Un percorso resiliente per i partner HP Amplify

I partner che si impegnano ad aderire al programma HP Amplify Impact lavoreranno con HP per valutare le proprie pratiche sfruttando al contempo gli ingenti investimenti e le iniziative dell’azienda, e la possibilità di accedere a formazione, strumenti di vendita, risorse di marketing e al Sustainability & Compliance Center (SCC) di HP , HP LIFE e HP Planet Partners. L’obiettivo di HP è riuscire ad iscrivere almeno la metà dei suoi partner HP Amplify al programma Impact volontario entro il 2025. I partner partecipanti saranno riconosciuti tramite certificazione e un programma di premi annuali.

WHITEPAPER
Produzione 4.0? Fai un balzo in avanti con una piattaforma IoT, scopri come!
IoT
Manifatturiero/Produzione

Inoltre, HP lavorerà a stretto contatto con i partner in paesi selezionati per il lancio iniziale di due percorsi distinti:

  • Catalyst: i cui membri parteciperanno a una valutazione di sostenibilità e segnaleranno le opportunità di vendita. Il lancio iniziale include 19 paesi: Stati Uniti, Colombia, Brasile, Messico, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Filippine, India, Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Canada, Sud Africa e Australia.
  • Changemaker: ottimizzato per assistere i partner che non dispongono ancora di un piano di sostenibilità e si impegnano a investire nel percorso di sostenibilità. HP collaborerà strettamente e supporterà i membri di Changemaker nello sviluppo di un piano di sostenibilità a lungo termine che li metterà sulla strada per essere riconosciuti come un’azienda focalizzata sulla creazione di cambiamenti significativi. Il lancio iniziale include 7 paesi: Francia, Italia, Spagna, Canada, Sud Africa, Australia e partner selezionati negli Stati Uniti.

La sostenibilità fa bene anche al business, lo dimostra HP

Come si evince dal Sustainable Impact Report annuale di HP, l’impegno a favore della produzione di un Sustainable Impact non è solo la cosa giusta da fare, quello che fa bene all’ambiente e a noi tutti, ma è anche un bene per il business. Nel 2020, Sustainable Impact ha aiutato HP a incassare più di 1 miliardo di dollari in nuove vendite, una testimonianza della cultura ad alte prestazioni e orientata allo scopo che unisce l’ecosistema HP e la comunità globale dei partner.

Inoltre, HP si impegna a creare valore per i suoi azionisti e allo stesso tempo a costruire un futuro più luminoso per tutte le parti interessate. Come risultato di decenni trascorsi a lavorare verso obiettivi di sostenibilità per creare un cambiamento positivo, HP è stata riconosciuta come una delle aziende più sostenibili al mondo dal Wall Street Journal e ora è più che pronta a supportare la comunità di partner HP Amplify con le risorse necessarie per identificare potenziali lacune e fornire la guida necessaria verso un futuro più sostenibile.

Immagine fornita da Shutterstock

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5