Riforestazione

EET raggiunge il Million Tree Pledge: borracce sostenibili per i dipendenti che sostengono l’accesso all’acqua potabile

EET festeggia la piantumazione di un milione di alberi. I dipendenti riceveranno una borraccia riutilizzabile che finanzia progetti di trivellazione in Africa per fornire acqua potabile a chi ne ha bisogno per i prossimi 7 anni

Pubblicato il 19 Mag 2023

EET, distributore europeo di prodotti per videosorveglianza, parti di ricambio e accessori per computer, stampanti e telefonia mobile, celebra il traguardo del Million Tree Pledge: 1 milione di alberi piantati nella propria foresta per sostenere le azioni di riforestazione in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con Ecologi avviata nel 2021, è stato piantato un albero ogni cinque spedizioni in partenza dai magazzini EET.

Ma a rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo in pochi anni è stato anche il contributo prezioso dei fornitori di EET, che hanno sostenuto la Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrazione annuale che si tiene il 5 giugno in tutto il mondo, istituita dalle Nazioni Unite nel 1972 per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi ambientali globali e per promuovere azioni concrete per proteggere l’ambiente, e il Venerdì Verde, che invita le persone a dedicare il venerdì alla sostenibilità ambientale, cercando di ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività quotidiane.

EET sostiene gli sforzi di riforestazione nel mondo, ma non solo

Per celebrare questo risultato, EET ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi dipendenti: una borraccia in acciaio inossidabile riutilizzabile di alta qualità ed un tappo realizzato con il 65% di plastica riciclata che galleggia nel mare. Ogni borraccia acquistata contribuirà a finanziare un progetto di trivellazione in Africa, che potrà fornire acqua potabile a chi ne ha bisogno per i prossimi 7 anni.  Sulla bottiglia sono riportate le coordinate GPS del pozzo che EET ha contribuito a finanziare.

WHITEPAPER
Rinnovabili in Italia (e nel mondo): come il digitale può supportare il loro utilizzo?
Smart Grid
Utility

Il progetto forestale di EET è solo una delle iniziative di sostenibilità intraprese dall’azienda che si impegna anche nella riduzione del consumo energetico nei magazzini ed uffici, nella promozione di imballaggi sostenibili e nella riduzione dei rifiuti.

“I nostri dipendenti apprezzeranno sicuramente il fatto che questa iniziativa contribuisce a fornire acqua potabile a chi ne ha bisogno – ha dichiarato Søren Drewsen, CEO, EET Group – Avere un impatto positivo sull’ambiente e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico è per noi motivo di grande orgoglio. Continueremo a collaborare con Ecologi e con i nostri preziosi clienti e fornitori per far crescere la Foresta EET e sostenere gli sforzi di riforestazione in tutto il mondo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5