Digital Technologies

Sorgenia sceglie Apparound per digitalizzare i processi di vendita in ambito Greentech

L’obiettivo è rendere ancora più immediato il processo di vendita delle soluzioni greentech, attraverso una completa dematerializzazione

Pubblicato il 07 Ott 2021

immagine-CS-Sorgenia-Apparound-Greentech

Da Sorgenia un ulteriore passo in avanti in direzione della digitalizzazione: Sorgenia Green Solutions, l’azienda del gruppo che offre soluzioni di energia rinnovabile ad alto contenuto tecnologico, grazie a una partnership con Apparound potrà contare su processi di vendita semplificati anche nel segmento greentech. Sviluppata su architettura in cloud e omnicanale, disponibile sia su web sia attraverso le app per iOS, Android e Windows, la nuova soluzione è pensata per velocizzare i processi di vendita, azzerando completamente l’uso della carta e rispondere così alle mutate esigenze dei consumatori che, sempre più spesso, richiedono soluzioni su misura. La soluzione Apparound, basata su tecnologia cloud di Microsoft Azure, è facilmente integrabile con i principali software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti in azienda e supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica.

Grazie al configuratore (CPQ Configure-price-quote), le figure commerciali possono gestire anche le offerte più complesse, identificando in tempo reale quella in grado di rispondere alle differenti esigenze dei clienti. La possibilità di firmare i contratti da remoto, inoltre, velocizza l’intero processo, accelerando i tempi di gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus e dunque l’installazione degli impianti.

“La scelta di Sorgenia di estendere l’uso della nostra soluzione anche al segmento delle energie rinnovabili è per noi un’ulteriore conferma che la nostra collaborazione ha portato risultati molto positivi – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. Il nostro impegno continua a essere il supporto alla forza vendita con strumenti digitali innovativi e interattivi, capaci di semplificare la gestione di offerte anche molto complesse”

“Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech – ha commentato Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia. Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici. La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda”. S

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4