Dall’Intelligenza artificiale alla Business AI: per le imprese e le organizzazioni impegnate nella sfida di unire competitività e sostenibilità in un percorso di miglioramento continuo la parola chiave è Business AI. L’applicazione concreta dell’Intelligenza artificiale a tutte le aree aziendali, per raggiungere l’eccellenza in ogni attività, sarà al centro della prossima edizione di SAP NOW 2024 che si presenta con un titolo particolarmente significativo: “Bring out your best. Welcome to Business AI”
Un evento nel segno della Business AI e della gestione responsabile delle risorse
Per il terzo anno consecutivo l’evento si terrà presso il Superstudio Maxi, per la precisione il prossimo 17 ottobre, con una organizzazione di spazi e infrastrutture fortemente orientata alla sostenibilità. I locali si estendono infatti per oltre 10.000 metri quadrati, sulla base di un modello sostenibile, con certificazione LEED Gold®, alimentati al 100% da energie rinnovabili anche grazie a strutture che contano su 2.000 metri quadrati di pannelli solari.
In questo contesto SAP NOW si conferma l’evento di riferimento con cui SAP Italia accoglie una business community attenta all’innovazione e costituita da imprenditori, manager, opinion maker ed esperti di settore. In occasione di SAP NOW potranno contare su un ricca serie di contenuti e di confronti a partire dalle sessioni plenarie per poi estendersi a panel, customer talk, presentazioni, speed pitch, showcase.
In particolare il 17 ottobre al Superstudio Maxi saranno presenti oltre 50 partner SAP con i quali sarà possibile entrare nel merito dei loro progetti e delle loro esperienze, con il prezioso supporto di testimonianze di clienti. Un modo efficace e concreto per conoscere le prospettive di sviluppo connesse ad ambiti come Cloud ERP, Human Capital Management, Supply Chain Management, Customer Relationship Management, Spend Management and Business Network e Business Technology Platform.
E la possibilità di ascoltare esperienze concrete dalla viva voce delle aziende che hanno affrontato progetti di innovazione rappresenta uno dei principali valori dell’evento al quale è affidato il compito, anche con questa formula, di aiutare a comprendere come l’intelligenza artificiale generativa sia in grado di aumentare le potenzialità del business e di sviluppare nuovo valore.
Il ruolo di una Business AI affidabile e responsabile
Come efficacemente testimoniato dal titolo dell’evento “Bring out your best. Welcome to Business AI” uno spazio importante nei dibattiti e nei confronti sarà appunto dedicato all’Intelligenza Artificiale e sarà possibile avere una chiara indicazione dell’impegno di SAP nel fornire una Business AI rilevante, affidabile e responsabile, e delle tante possibilità di migliorare tutti i processi core aziendali, connettendo finanza, supply chain, approvvigionamento, vendite, marketing, risorse umane e IT. Una visione che non si ferma alla componente tecnologica, ma si estende sino a comprendere i temi legati alla qualità del lavoro e della vita delle persone.
Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia ha sottolineato in una nota dell’azienda che per “ottenere il meglio da qualsiasi attività è necessario avere una visione chiara, una strategia precisa e gli strumenti adeguati. Il tema scelto per SAP NOW 2024 mette in evidenza come le soluzioni SAP, potenziate dalla Business AI, aiutano a trasformare la visione in realtà, ridefinendo il modo in cui le aziende operano. E nel corso dell’evento clienti e Partner potranno dimostrare come questo sia possibile“.
SAP NOW 2024 (qui per maggiori informazioni sull’evento, sull’ecosistema di partner e sugli eventi n.d.r.) è anche un momento di confronto nel quale trovano spazio una serie di iniziative speciali come l’assegnazione dei SAP Quality Award, i premi rivolti a tutti quei progetti di successo attivati dalle aziende nel corso degli ultimi 12 mesi nel rispetto di rigorosi parametri di qualità.