Alleanze

Techedge si allea con Microsoft per nuovi modelli di business circolari cloud-based

Il Gruppo Techedge, guidato da Domenico Restuccia, farà leva sulla propria offerta di soluzioni e servizi basati sulla piattaforma cloud di Microsoft per supportare lo sviluppo digitale delle aziende italiane e orientarlo verso nuovi modelli di business circolari e prodotti e servizi sempre più connessi

Pubblicato il 29 Dic 2022

Domenico Restuccia, CEO Gruppo Techedge e Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia

Supportare la crescita e la trasformazione digitale delle imprese italiane e del mercato Corporate in ottica cloud-first e secondo logiche di ottimizzazione delle risorse e di sostenibilità. E’ questo l’obiettivo che ha spinto Microsoft e Techedge, una delle principali digital transformation company italiane operativa su scala internazionale, a consolidare l’offerta trasversale di soluzioni Cloud.

In vista dell’apertura della prossima Region Data Center in Italia, Techedge entra a far parte del programma “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance”, che si pone il desiderio di promuovere in modo sempre più capillare l’innovazione sul territorio italiano offrendo alle imprese i vantaggi della tecnologia Microsoft insieme all’expertise dell’ecosistema di partner dell’azienda.

“La collaborazione con Techedge ci consente di ampliare il raggio della nostra offerta di strumenti e tecnologie, per estendere il beneficio del Cloud a sempre più aziende pubbliche e private in Italia. L’expertise trasversale del team di Techedge rappresenta un’importante leva strategica che, insieme alle soluzioni cloud di Microsoft, potrà guidare le imprese italiane nel proprio percorso di transizione digitale e sostenibile” commenta Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Techedge aiuta le aziende a digitalizzarsi per una crescita in ottica ESG

Il Gruppo Techedge, guidato da Domenico Restuccia, farà leva sulla propria offerta di soluzioni e servizi basati sulla piattaforma cloud di Microsoft per supportare la crescita e lo sviluppo digitale delle aziende italiane in modo trasversale su diverse industry strategiche – dal retail, ai servizi finanziari, al manufacturing – implementando soluzioni tailor-made per realizzare nuovi modelli di business circolari, migliorare i processi di business core ed estesi e creare prodotti e servizi sempre più connessi.

WHITEPAPER
SAP in Cloud, la chiave per mettere in moto l'innovazione di business!

Inoltre, grazie all’integrazione di ESGeo – applicazione cloud integrata e progettata per gestire l’intera value chain della sostenibilità aziendale – all’interno del proprio portafoglio, Techedge persegue la sua missione che consiste nell’aiutare le aziende di medie e grandi dimensioni a digitalizzarsi per crescere in modo responsabile e si conferma partner all’avanguardia per rispondere alla crescente necessità delle aziende di misurare, gestire e pianificare l’impatto delle proprie attività in ottica ESG.

Le tecnologie digitali abilitano nuovi modelli di economia circolare

“L’adozione incrementale delle tecnologie digitali è ciò che consente la realizzazione di modelli di economia circolare – spiega Domenico Restuccia, CEO Gruppo Techedge – I produttori che si stanno evolvendo in società di servizi devono adottare l’edge computing, collegare i loro prodotti al cloud e creare servizi a valore aggiunto con esso. I rivenditori di moda possono sfruttare la blockchain per fermare la contraffazione ed estendere il ciclo di vita del prodotto facilitando la rivendita di beni di lusso sul mercato secondario. I leader della transizione energetica sanno che la collaborazione lungo le filiere produttive gioca un ruolo fondamentale per promuovere lo sviluppo di ecosistemi virtuosi. Sono tematiche avvalorate da una crescita di mercato significativa: per quanto riguarda la tecnologia cloud, solo dalla collaborazione con Microsoft registriamo di media + 40%  Year over year. Si tratta di trasformazioni che richiedono l’integrazione di più competenze, tutte orchestrate da una visione aziendale comune.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5