Nuovi scenari

Real-World Assets: più trasparenza e sicurezza grazie alla tokenizzazione tramite blockchain

Deloitte Italia e BlockInvest lanciano “Open Token Factory”, la piattaforma che rende gli asset finanziari più liquidi, accessibili e attraenti per gli acquirenti, accogliendo concretamente asset tokenizzati da istituzioni finanziarie leader a livello mondiale

Pubblicato il 20 Apr 2023

Nasce, per iniziativa di Deloitte Italia e BlockInvest, “Open Token Factory”, la piattaforma blockchain finalizzata alla tokenizzazione di Real-World Assets. Lo strumento avrà l’obiettivo di  rendere gli asset finanziari più liquidi, accessibili e attraenti per gli acquirenti, accogliendo concretamente asset tokenizzati da istituzioni finanziarie leader a livello mondiale e dimostrando come la tecnologia blockchain possa contribuire a ridurre i costi fissi e gli ostacoli, ottenendo una maggiore trasparenza e sicurezza.

Grazie al processo di tokenizzazione, gli asset finanziari vengono trasformati in token digitali negoziabili e garantiti dalla tecnologia blockchain e da registri distribuiti immutabili. Attraverso Open Token Factory è possibile tokenizzare qualsiasi asset del mondo reale: dagli immobili agli NPL, dal debito alle azioni.

Il servizio completo su blockchain4innovation.it a questo link

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5